
di Antonino Siniscalchi
Nozze stellari, ieri, nel borgo di Nerano, a Massa Lubrense, per il matrimonio di Fabrizio Mellino, lo chef tre stelle Michelin del ristorante Quattro Passi, con Annamaria Aversano, già nello staff del locale fondato da Antonio Mellino e Rita Vinaccia. Il rito religioso celebrato nella caratteristica chiesa di San Salvatore di Nerano, il ricevimento, ovviamente, nelle sale panoramiche che si affacciano verso Punta Campanella e dintorni del Quattro Passi.
Prestigioso, ovviamente, il menù curato nei dettagli fin dall’aperitivo e dal post pranzo con musica dal vivo e disco dance fino a mezzanotte. Immancabile lo spaghetto alla Nerano a conclusione del pranzo tra Fiore di calamaro e scampi, mezzamanica con astice, pomodoro e prezzemolo, gnocchi quasi alla sorrentina ripieni di vitello con spuma di mozzarella, pezzogna pil e pil, scarola napoletana, torta classica e Franciacorta rosè.
Auguri di cuore da tutti noi del blog!
Dai un'occhiata anche a:
- L’uomo cucina, la donna nutre 25 – Concetta Pigna e le cuoche de La Guardiense a Guardia Sanframondi
- I miei migliori morsi in ordine di apparizione: 043 Pizzeria La Terrazza STG 317 i sette punti forza (Napoli) visibili anche al milanese imbruttito
- L’uomo cucina, la donna nutre – 23 Lucia Porzio della trattoria Cià Mammà a Napoli
- Donne produttrici: il vino italiano al femminile 42| Daniela Adanti
- Il mondo del vino al femminile: le figure italiane coinvolte nel settore 16| Stevie Kim
- Donne produttrici: il vino italiano al femminile 46| Matilde Poggi
- Abbecedario. G come Gastrofighetto
- I miei migliori morsi in ordine di apparizione: 040 Passport, il pesce al bacio di Mino Basile in trenta immagini