
Piccolo traguardo per questo piccolo blog: ieri abbiamo attraversato la linea dei 10.000 gradimenti su Facebook, l’altro canale attraverso il quale riusciamo a stare insieme.
Come tutte le cose, il Social Network divide: c’è chi arriccia il naso, chi si è ritirato schifato, chi lo giudica troppo pop, chi usa Twitter perché più figo.
Noi lo abbiamo sempre amato perché al tempo stesso è utile e ci diverte. Sul piano personale ci ha rimesso in contatto con tante persone che abbiamo conosciuto e che vivono lontane, mentre su quello professionale ci fornisce un sacco di notizie e spunti che spesso e volentieri rilanciamo.
Le discussioni su Facebook hanno nomi e cognomi, le persone non possono nascondersi dietro fumettistici anonimati e lo scambio è molto proficuo.
Come tutto ciò che umano, va usato con moderazione e bene: Facebook è come un comodo cellulare, non è invasivo come un trillo e chi lo usa in modo scostumato invadendo bacheche con messaggi commerciali o stupidi può essere facilmente eliminato dai contatti. Io per esempio elimino subito chi mi invita a fare giochini
Solo attraverso le pagine Facebook oltre 200mila visitatori unici sono arrivati su questo blog nell’ultimo anno. Le idee e le passioni in rete camminano libere e soprattutto senza una scala di valori gerarchizzata per testate: per noi le nostre pagine Fb hanno esattamente la stessa importanza del blog.
Con diecimila Mi piace si conferma il peso di questo blog nel settore enogastronomico, assolutamente tonico e vivace secondo tutti gli indicatori di ricerca, tra i primi in Italia.
Il nostro segreto? Ci divertiamo tanto riuscendo a mantenere rigore informativo e autonomia dalla pubblicità:-)
Un bacione!
Dai un'occhiata anche a:
- I miei migliori morsi in ordine di apparizione: 030 Ostaria Nonno Cet, impensabile dire ad un nonno “non ho fame”
- La ricetta della mia vita | Lardiata con pomodorini gialli di Salvatore Giugliano, Mimì alla Ferrovia
- Ampelio Bucci ricordato da Licia Granello
- I miei migliori morsi in ordine di apparizione: 028 lo zucchero è di Rito
- Donne produttrici: il vino italiano al femminile 44| Arianna Occhipinti
- I miei migliori morsi in ordine di apparizione: 043 Pizzeria La Terrazza STG 317 i sette punti forza (Napoli) visibili anche al milanese imbruttito
- Donne produttrici: il vino italiano al femminile 46| Matilde Poggi
- Addio a Giuseppe Mauriello, il “Maresciallo” della ristorazione telesina