
La Grande Festa del Vino che ha richiamato nel fine settimana a Mirano tantissimi visitatori da diverse regioni italiane tra cui il Veneto, il Friuli, la Lombardia, il Trentino, l’Emilia Romagna, il Lazio e la Puglia per degustare e assaporare i 213 vini in degustazione e le prelibatezze dolci e salate.
Un successo che ha ripagato pienamente gli organizzatori, Vanni ed Ezio, titolari di Enoteca Le Cantine Dei Dogi. Anche per questa 6° edizione della Grande Festa del Vino l’indice di gradimento generale registrato sia dagli ospiti, che dai titolari delle varie aziende, dai giornalisti, dai Sommelier è stato molto alto. Si è rivelata per questa edizione, un’ottima idea consegnare all’ingresso, ad ogni ospite, non solo il porta bicchiere a tracolla con calice, ma anche la scheda di gradimento dei vini. Oltre a fornire una chiara panoramica di tutti i prodotti in degustazione, la scheda si è rivelata una valida guida all’acquisto, sulla quale il consumatore annota le impressioni favorevoli o meno avute degustando i vari prodotti. La novità di quest’anno “Vota il miglior vino degustato” ha avuto un ottimo impatto sia da parte degli ospiti che da parte delle aziende vinicole presenti.
I numeri della 6° Grande Festa del Vino 2013: 213 vini in degustazione, 1.465 bottiglie stappate, oltre 13.000 brindisi effettuati, senza contare i 48 kg di eccellenti panettoni, i prelibati formaggi, le porchette, i prosciutti, le composte e le delizie offerte dai vari produttori!
Dai un'occhiata anche a:
- Master in gastronomie territoriali sostenibili di Melpignano: ultimi posti
- Benvenuti in Tuscia: S’Osteria 38 ad Acquapendente
- Roma, tutto pronto per l’evento del fine settimana dedicato ai vini della Sardegna
- Provolone del Monaco dop, Giosué De Simone confermato alla Presidenza del Consorzio di tutela
- Istituto Grandi Marchi–Nomisma Wine Monitor: cresce la preferenza per i Fine Wines italiani
- ‘A Figlia d”o Marenaro prende le distanze dall’incendio adiacente al ristorante: danni ingenti alle nuove sale prossime all’inaugurazione
- Giuseppe Cutraro vince l’undicesimo Campionato Mondiale Pizza DOC
- Vitigno Italia continua con il fuori salone al Magnolia Napoli. Lunedì 12 maggio Special Dinner con AIS Campania per un viaggio tra vini, territori e sapori di primavera