
Gambero Rosso a Milazzo
Via Luigi Rizzo 37
Milazzo
tel. 090 888 4386
Non è mai facile individuare il giusto posto nelle località turistiche perché purtroppo in Italia turistico non ha una accezione positiva e si capisce perché: si pensa che tutti i visitatori siano fessi e che gli si possa dare qualsiasi cosa nell’ambito della politica dei prezzi sempre più bassi per farlo fessi e contenti. Un luogo comune? Mica tanto, quanto spaghetti alla Bolognese vengono offerti a Roma, e quante carbonare a Rimini.
Qui siamo a Milazzo, la porta delle Isole Eolie e chi usa i traghetti per arrivarci perché non ha barche di proprietà ha una tappa obbligata. Bene il locale di Angelo Giardina, recuperato da oltre due anni dopo esperienze all’estero, è il posto giusto: servizio cordiale, materia prima buona e, quel che più conta, preparazioni ben eseguite, semplici e con prezzi alla portata di tutti.
Noi ci siamo capitati e vi assicuro che ci torneremmo con molto piacere, magari un po’ più fuori stagione per evitare la calca e i vari fermi biologici estivi, ma qualunque cosa voi troviate qui, una cucina di mare rigorosa e mediterranea, ne vale sicuramente la pena.
Discreta carta dei vini, scegliete i siciliani.
Gambero Rosso a Milazzo
Dai un'occhiata anche a:
- Kebastard Catania– Cosmopolitismo a tavola
- L’ultimo servizio di Peppe Guida prima dell’estate: Peppe, Fai Tu!
- Da Betta a Patti, pizza e piatti coi piedi nella sabbia
- Taverna Estia a Brusciano, l’eterna giovinezza di Francesco e Mario Sposito
- Ristorante San Pietro a Cetara inizia la sua seconda vita
- Squasarìa, a Montecorice la cucina di Gianlorenzo Scola è una conferma
- Rocco Caggiano a Grottaminarda, il fuoco dell’Irpinia
- Torre del Greco, da Josè e Tannica territorio, gusto e convivialità