
di Dora Sorrentino
Gay – Odin, storica fabbrica di cioccolato napoletana, lancia un nuovo trend: Cioccolato Foresta. Di cuore e di testa. A via Carducci, proprio di fronte al liceo classico Umberto, il nuovo punto vendita ha una veste studiata ad hoc per i giovani, infatti ha subito riscosso successo sin dai primi giorni di apertura, tanto da lanciare uno scatenato passaparola sui social network. Quali sono le differenze rispetto ai negozi storici sparsi in tutta la città?
Lo abbiamo chiesto a Massimo Schisa, responsabile dei negozi Gay – Odin. «Abbiamo dei figli adolescenti, che ci hanno manifestato il loro desiderio di creare un punto vendita vicino alla loro scuola, predisposto per i loro coetanei». E così, ogni desiderio dei propri figli è un ordine. Tante le novità presenti nel nuovo spazio, dove protagonista è appunto la Foresta, specialità di Gay – Odin. Oltre ai classici cioccolatini, che verranno presentati in un nuovo packaging, il “cioccocuoppo”, pensato per lo street food, ci potete trovare l’angolo merenda, con pane e cioccolato, o ancora l’angolo dei dolci, con la torta caprese ricoperta di cioccolato Foresta.
Ma ampio spazio viene dato anche alla parte salata e ogni stagione avrà la sua specialità. Due fontane erogheranno a getto continuo cioccolato Foresta e cioccolato Ghianda liquido. Il nuovo punto vendita punta dritto alla qualità, con i prodotti della Masseria Giòsole, mentre i milkshake e il latte al cioccolato sono realizzati con Latte Nobile, presidio Slow Food.
Una nuova tendenza tutta cioccolatosa con un’attenzione particolare al bene dell’ambiente: tutto il servizio è infatti costituito da elementi bio compostabili.
Cioccolato Foresta
Via Carducci, 29
Dai un'occhiata anche a:
- Giargeri pasticceria a Piano Tavola. La pasta di mandorla come gesto culturale che resiste al tempo
- Via col Vento, il dolce napoletano della pasticceria Colmayer ancora sconoscuto in Italia
- Pasticceria Assalonne a Sarno
- Il tempo dell’Epifania e i suoi dolci: la lettura di Fabrizio Galla
- Navoglia una nuova idea di pasticceria a Villaricca
- Don Peppinu, il gelato siciliano, come una volta
- Fantasie di Gusto e le pizzelle abruzzesi: una deviazione che racconta l’Abruzzo