
La storica Fabbrica di Cioccolato celebra il centenario della Società Sportiva Calcio Napoli con un uovo da record: 350 kg, 2,5 metri di altezza e 1,20 metri di diametro. La decorazione è affidata, come da tradizione, al maestro Fabio Ceraso; il risultato finale è un inno d’amore a Napoli e alla squadra. Il colore predominante è l’azzurro del Golfo di Napoli e della maglia. Ricorrono poi elementi iconici della città e della squadra: il lungomare con il pullman che ha sfilato in occasione dell’ultimo scudetto, lo stadio Maradona, il “ciuccio” mascotte della squadra, maglie, Vesuvio, canzoni, nomi celebri e, ovviamente, il volto del Pibe de Oro.
In evidenza il numero 100 in riferimento al centenario della Società Sportiva Calcio Napoli, fondata il 1° agosto 1926. “Il calcio a Napoli va ben oltre la semplice dimensione agonistica. È una passione che si rinnova ad ogni partita e che unisce tifosi di ogni generazione.” afferma Sveva Maglietta, membro del CDA Gay-Odin “Con l’uovo gigante ci uniamo ai festeggiamenti della Società Calcio Napoli. Il nostro vuole essere un omaggio a chi fa battere all’unisono il cuore dei tifosi e della città intera.”
L’uovo sarà esposto per tutto il periodo pasquale nella Fabbrica in Vico Vetriera a Chiaia, 12
Dai un'occhiata anche a:
- Pizza day | 2026 Pizza e pomodoro, il matrimonio perfetto da più di 100 anni
- Il caso Epstein e Nicola Caputo: la reputazione nell’era dei social
- Sanremo 2026: ISF International Sommelier Foundation protagonista sul Balconcino del Festival
- IN TRANSLATION l’amore in tutte le lingue, 14 febbraio
- Terza Edizione “Emozione tra le Stelle” 18 marzo 2026 | Braceria Bifulco | OTTAVIANO
- L’Antica Pizzeria Da Michele apre a Perugia
- Innovazione, inclusione e talento: al sigep la terza edizione del Self M-Aid Award, celebra i nuovi protagonisti del settore
- Ricetta, la minestra di verdure con il gorgonzola