
Con centinaia di modelle-i e i giornalisti provenienti da tutto il mondo si è’ concluso l’evento dei 30 anni della lussuosa casa di moda che rappresenta lo stile italiano nel mondo.
A suon di Pizza Napoletana e cocktail Martini la D&G saluta Napoli con un evento che resterà nella storia della città. I festeggiamenti cominciati nel centro storico della città, in Via San Gregorio Armeno e Via Tribunali, hanno acceso ulteriormente i riflettori anche sulle grandi specialita’ gastronomiche che hanno reso Napoli famosa in tutto il mondo : la Pizza e il Baba’. Venerdì prima della sfilata alla presenza di Sofia Loren c’è stato il pranzo ufficiale della stampa internazionale e dei giornalisti italiani e blogger presso Gino & Toto Sorbillo.
All’esterno della Pizzeria diretta nazionale con Estate in Diretta Rai 1 con i due noti pizzaioli e il pasticciere Salvatore Capparelli. Pizze e Baba’ hanno stregato i telespettatori che volevano vedere cosa stesse accadendo a Napoli. Alle 20:20 l’inizio della sfilata alla presenza del Sindaco Luigi De Magistris e di tante autorità e artisti. La festa poi è proseguita presso il Borgo Marinaro praticamente blindato ed inaccessibile per chi non era autorizzato. Notte di balli, tanto buon cibo e centinaia di Baba’ hanno regalato una festa indimenticabile. Ieri poi presso il Bagno Elena al punto “Napoli Pizza Village” è stata la volta dei festeggiamenti finali. Con Gino Sorbillo, Maurizio Iannuccelli, Diego Viola, Adriana Avallone ed Enrico di Petro centinaia di spicchi di Margherite preparate con impasti tradizionali e alternativi hanno invaso l’intera struttura che Le Arcate Group aveva organizzato. Con la musica dal vivo dei Gipsy King anche le modelle e i modelli si sono cimentati a fare le pizze. Ospiti anche top secret provenienti pure dal mare si sono ulteriormente innamorati della bizzarra città e delle sue antiche tradizioni culinarie. La festa è’ durata fino alle 5:00. D&G hanno dato anche un grande insegnamento al mondo intero (della moda e non..) scegliendo Napoli.
Dai un'occhiata anche a:
- La bellissima festa di Slow Food in onore di Rita Abagnale
- Daniela Mastroberardino rieletta presidente nazionale de Le Donne del Vino | Secondo mandato 2026–2028: identità, formazione e cultura del vino al centro
- Castellammare. Slow Food ricorda Rita Abagnale
- Un Mare di Foglie 2026 – Roma, Hotel Villa Pamphili
- Presentata a L’Amo “La cucina napoletana” di Hoepli, il cuore della cucina italiana
- Sigep 2026, Giuseppe Buoninconti porta il suo panettone stratificato
- Irpinia in bottiglia: Villa Raiano, tre decenni tra terroir, vini bianchi e gastronomia campana
- La Notte deì Falò a Nusco, Sant’Antonio e il ricordo della peste