di Marina Alaimo
I vini di Cento Cene Slow Wine ieri sera sono approdati a Pompei, città molto amata ed apprezzata dai romani. Ad ospitarli è stato il vulcanico Paolo Gramaglia, alias Bruciapadelle, nel suo rinomato ristorante President.
La serata è stata organizzata dalle condotte Slow Food Vesuvio e Monti Lattari con grande riscontro da parte degli associati. E’ stata la quarta cena organizzata in Campania per diffondere la più bella e completa guida di vini in Italia, frutto del lavoro di oltre duecento persone dalla valle d’Aosta alla Sicilia.
Una serata strapiena, purtroppo decine di amici sono rimasti fuori: il locale di Laila e Paolo si è riempito subito come un uovo, anche i capotavola erano occupati:-)
Non si sapeva proprio più dove accomodarli. Luciano Pignataro era presente con il suo ultimo lavoro “Le ricette di Napoli”.
Numerosa è stata anche la presenza di ristoratori del territorio. Una occasione speciale per farci gli auguri in un clima di grande convivialità, accompagnati dalla squisita accoglienza di Paolo Gramaglia e della moglie Laila.
La grande energia positiva vissuta a tavola ci fa auspicare in un 2013 incoraggiante, solido e gustosissimo.
Dai un'occhiata anche a:
- Le Marchesine è il luogo in cui la terra parla, la famiglia ascolta e il Franciacorta racconta
- Il suino casertano incontra il suino dei Nebrodi da Casa e Putia
- Sorrento, i premi “Olio delle Sirene” e l’annuncio del consorzio di tutela campano
- Casa Vittoria celebra il primo compleanno: un anno di cucina regionale italiana che ha conquistato il palato di tanti napoletani
- Mare e Vitovska 2025. Al Castello di Duino (TS) si celebra la regina dei vitigni autoctoni del Carso
- Premiati in Umbria i vincitori della XXXIII edizione del concorso nazionale Ercole Olivario dedicato alle eccellenze olearie italiane
- Montevetrano e Tartufo Bianco con Gaia Marano Imparato al ristorante Scelto di Messercola
- Domaines Paul Mas ha celebrato 25 ans de découvertes à Paris, nella prestigiosa École Le Cordon Bleu de la Place de la Concorde
