
Gli chef dei grani sbarcano a Sanremo. Stiamo parlando di Vito De Vita ed Helga Liberto del locale PizzaArt di Battipaglia. Ormai le loro valige sono pronte per approdare nella città dei fiori ed essere protagonisti a Casa Sanremo, il progetto di Vincenzo Russolillo e Mauro Marino, realizzato dal Consorzio Gruppo Eventi per coccolare i protagonisti del Festival di Sanremo.
Da giorni sono impegnati nella lavorazione di grani antichi e cereali speciali da proporre all’attenzione di un ampio pubblico.
Sarà una settimana sicuramente intensa quella che li attende. Infatti, lunedì al loro arrivo dovranno curare un buffet per 400 persone che avranno modo di assaggiare il pan carré con farina di amaranto e latte di bufala e un crostino davvero speciale.
Helga e Vito sono sinceramente entusiasti di questa nuova avventura. Coppia nella vita e nel lavoro, da più di vent’anni insieme hanno intrapreso questo virtuoso cammino di ricerca che li ha portati a preparare pizze solo con farine pure.
Fibra, cereali, croccante d’avena, nocciole tostate sono alcune delle tipologie di impasto preferite da loro. In più c’è l’impasto gluten free, la specialità di Helga.
Certo è che da loro non si potrà mai degustare la pizza con farina bianca.
Passione, energia, rispetto del prodotto saranno le cose che metteranno nelle valige da portare a Sanremo.
Dai un'occhiata anche a:
- Ecco i 140 viticoltori della XVII edizione di Terre di Toscana, 23 e 24 marzo 2025. Hotel Una Esperienze Versilia Lido | Lido Di Camaiore (LU)
- ESTATE ai Quartieri Spagnoli di Napoli. Menu estivo, cinema all’aperto e cocktail d’autore da Quostro bistrot nella corte di Foqus
- I Mulini Italiani contro Coldiretti: senza importazione di grano duro addio pasta in Italia
- Ferrarelle società benefit annuncia il lancio del chinotto Ferrarelle: Un sorso di piacere senza tempo
- Putignano, Botteghe Antiche trattoria di paese: Stefano D’Onghia torna alle origini
- Aperte le iscrizioni per la dodicesima edizione di Cinecibo Festival
- Maturazioni Pizzeria, dai video virali all’evento live Antonio Conza e Gabriella Esposito al Pizza Park di Portici. Pizze al ruoto per promuovere l’empowerment femminile
- Il Falerno e la storia del vino italiano nel ricordo di Francesco Paolo Avallone al Senato