
Gli chef dei grani sbarcano a Sanremo. Stiamo parlando di Vito De Vita ed Helga Liberto del locale PizzaArt di Battipaglia. Ormai le loro valige sono pronte per approdare nella città dei fiori ed essere protagonisti a Casa Sanremo, il progetto di Vincenzo Russolillo e Mauro Marino, realizzato dal Consorzio Gruppo Eventi per coccolare i protagonisti del Festival di Sanremo.
Da giorni sono impegnati nella lavorazione di grani antichi e cereali speciali da proporre all’attenzione di un ampio pubblico.
Sarà una settimana sicuramente intensa quella che li attende. Infatti, lunedì al loro arrivo dovranno curare un buffet per 400 persone che avranno modo di assaggiare il pan carré con farina di amaranto e latte di bufala e un crostino davvero speciale.
Helga e Vito sono sinceramente entusiasti di questa nuova avventura. Coppia nella vita e nel lavoro, da più di vent’anni insieme hanno intrapreso questo virtuoso cammino di ricerca che li ha portati a preparare pizze solo con farine pure.
Fibra, cereali, croccante d’avena, nocciole tostate sono alcune delle tipologie di impasto preferite da loro. In più c’è l’impasto gluten free, la specialità di Helga.
Certo è che da loro non si potrà mai degustare la pizza con farina bianca.
Passione, energia, rispetto del prodotto saranno le cose che metteranno nelle valige da portare a Sanremo.
Dai un'occhiata anche a:
- Pizza day | 2026 Pizza e pomodoro, il matrimonio perfetto da più di 100 anni
- Un flash mob della pizza per festeggiare i 17 anni di attività della “Pizzeria Jolly” di Gennaro Catapano di Palma Campania
- L’Antica Pizzeria Da Michele apre a Perugia
- Dai territori. Le aree vinicole del Moscato d’Asti, dell’Asti Spumante, del Barolo e del Taurasi a confronto in un convegno sul vino in Irpinia
- Gilda Guida delegata delle Donne del Vino in Campania
- Fenice Film annuncia l’anticipo della messa in visione negli Stati Uniti di Storie di Pizza: American Dream
- Parte la quinta edizione di “Mille&UnBabà”, il contest dedicato al dolce napoletano per antonomasia
- Consorzio Vini del Vesuvio: Ciro Giordano presidente, confermato il Cda