Arrivo a la kambusa in una fredda e ventosa serata invernale in cui ci sono pochi avventori: il locale è modernamente ristrutturato con qualche posto a sedere esternamente, vista darsena, confortevolmente illuminato con luce soffusa: situazione ideale per testare le doti del pizzaiolo che può lavorare con tranquillità, senza affanno. Sono molto curioso e quindi partiamo con un classicone: la margherita.
Aggiornamento (27 aprile 2015)
Vengo a sapere – e sono subito andato a controllare, di persona – che il pizzaiolo Gennaro Battiloro lavora sempre a “la Kambusa” ma il locale ha cambiato sede.
Dal 15 aprile 2015 – solo a cena dal martedì alla domenica (lunedì, giorno di chiusura) – Gennaro è a sfornar pizze al “complesso Terre Emerse” a Massarosa (LU).
Nuovo, moderno locale nel quale Gennaro lavora con forno a gas: lo stile e la proposta di pizze sono sostanzialmente invariati.
Dai un'occhiata anche a:
- Nasce a Napoli Oltre “Pizzeria Democratica” dei fratelli Panico
- Balocco Pizza Experience di Giuseppe Ciaburri: la buona pizza a Telese Terme
- Avellino, Il Marajà, la pizzeria tra Napoli e Oriente di Daniele De Iasio
- Pizzeria Annarè di Gabriele Ronchi: la pizza nel ruoto a Macerata Campania
- Guida alle migliori pizzerie di Salerno: gli indirizzi da non perdere nel secondo capoluogo campano
- Pizzeria Il Maratoneta di Luciano Monosilio a San Lorenzo, Roma
- Pizzeria Massilia a Bangkok: la sosta per la Pizza dell’Anno 50 Top Pizza Asia Pacific
- Salerno, Marco Barletta pizzeria, una new entry in centro città
