
di Marina Alaimo
Anche il pizzaiolo Gianfranco Iervolino sbarca a Milano come consulente per la pizzeria Bacicha della quale è socio proprietario il noto ballerino Stefano De Martino. Il bellissimo locale è stato inaugurato il 13 ottobre in via Orti 31 ed un numeroso parterre di personaggi dello spettacolo ha gustato con soddisfazione e grande curiosità le pizze di Gianfranco, pizzaiolo di Palazzo Vialdo a Torre del Greco.
Gran parte dei prodotti selezionati anche in questo caso arrivano dalla Campania e moltissimi dalla zona vesuviana alla quale Iervolino appartiene. Come anche il pizzaiolo Giuseppe Biganini, di Terzigno, che lavorerà stabilmente al forno del Bacicha, anche questo campano.
Il menù della pizzeria è totalmente pensato da Gianfranco che ama proporre le pizze tradizionali di cultura napoletana, ma anche creazioni proprie elaborate sempre selezionando prodotti di altissima qualità. Grande cura e lunghi studi gli hanno consentito di selezionare una ottimale miscela di farine e grani che uniti ad una maturazione della pasta di ben 30 ore gli consentono di ottenere una pizza estremamente leggera, soffice e gustosa.
I viaggi Napoli Milano ormai per lui sono frequenti e nella città meneghina è già un nome di riferimento. Qui in Campania è possibile degustare le sue pizze a Palazzo Vialdo che ha investito grandi risorse sulla maestria del pizzaiolo cantatore, allievo fortunato di Sergio Bruni.
Bacicha è in via Orti 31 Milano
Dai un'occhiata anche a:
- Domaines Paul Mas ha celebrato 25 ans de découvertes à Paris, nella prestigiosa École Le Cordon Bleu de la Place de la Concorde
- Panettone d’artista 2025 a Salerno: un grande successo celebra gusto e territorio
- From Caserta: quando una città si racconta attraverso un parco ritrovato
- Pasquale Cozzolino a Foqus, da New York ai Quartieri
- Cosa beve Roma: riflessioni con Team’s Macoratti
- Capra, Capra, Capra, tutti i segreti del suo latte a Gustophia
- Vera Pizza Contest 2025 assegna il titolo a Pasquale Visone 965 pizze da 42 Paesi hanno preso parte al torneo mondiale della pizza fatta in casa
- Palazzo Cappuccini, nel cuore di Chiaia l’ex convento diventa hotel con spazi ristorativi