
di Nunzia Gargano
L’arte bianca. È ripartito il corso di formazione per gli esperti del settore organizzato dall’associazione cuochi Seml (Stabiese Equana Monti Lattari) presso Villa dei Cesari a Gragnano.
Le paste alimentari nella ristorazione moderna, questo il tema della lezione tenuta dallo chef Antonio Tecchia assistito dal collega Aniello Somma, sempre pronto a impegnarsi in prima persona quando c’è da lavorare.
I veri protagonisti sono stati però i giovani aspiranti chef che per la durata del corso sono stati impegnati a seguire e a mettersi in discussione quando ce n’era bisogno.
Il continuo aggiornamento e l’ambizione a migliorare sono i punti fermi di una professione affascinante come quella dello chef.
Il prossimo appuntamento con “L’arte bianca” si terrà martedì 2 dicembre alle 15 e sarà dedicato al menù Gluten free con gli chef Aniello Somma e Antonio Cascone.
Dai un'occhiata anche a:
- Che sapore ha l’Aglianico del Taburno in rosa?
- Don Vincè: la Riviera di Chiaia adesso ha la sua allardiata
- Abruzzo in bolla: il resoconto della terza edizione
- Una serata tra gusto e storia: le nuove annate della linea “Quintessenz” di Kaltern presentate all’Aria Restaurant dello chef Paolo Barrale
- Un passo oltre lo Stretto – La cucina di Nino Rossi incontra quella di Manuel Tropea
- Pizza fritta e solidarietà con Marisa Laurito e le associazioni di Forcella
- Alla pizzeria Robertino Cupo di Palomonte Otto Mani e un Forno: la bella serata dei quattro pizzaioli degli Alburni e del Vallo di Diano
- Finocchiona Igp: profumo di Toscana in un Salume