
Grande successo, ieri sera, a Vico Equense, per Ciro Oliva, talentuoso pizzaiolo napoletano, della Pizzeria “da Concettina ai Tre Santi”.
Nel corso de “La Repubblica del Cibo”, il primo appuntamento di Festa a Vico, le proposte di Oliva hanno incontrato un notevole gradimento.
Non solo tra le centinaia di appassionati di gastronomia che si sono dati appuntamento nel centro della cittadina della penisola Sorrentina, ma anche da parte di alcuni tra i più importanti chef italiani.
Tra questi, Massimo Bottura, chef e proprietario dell’Osteria Francescana, tre stelle Michelin e secondo ristorante al mondo nella lista dei The World’s 50 Best Restaurants Awards 2015, che ha degustato e apprezzato le creazioni di Oliva, compresa la Pizza Frezzella, una pizza con doppia cottura e lunga lievitazione, proposta nelle tre varianti: “Napoli”, “Luciana” e “di Rinforzo”.
Tra i degustatori d’eccellenza, anche Peppe Guida, chef e patron della stellata Antica Osteria Nonna Rosa di Vico Equense, che ha amato la classica Margherita di Oliva.
Dai un'occhiata anche a:
- «Mediterranean Melodies», Maria Grazia Cucinotta alla scoperta della Dieta Mediterranea e dei suoi segreti su Amazon Prime Video
- XIV edizione delle giornate Fai d’autunno | Ferrarelle società benefit e fai: 15 anni di impegno per il patrimonio culturale e ambientale italiano
- Novità a Lecce per Zéphyr Restaurant | Da marzo (alla riapertura) sarà Antonio De Carlo a guidare la cucina
- Torri del Benaco festeggia l’ottenimento del titolo di Città con l’istituzione di un Premio culturale
- Guerra ai panettoni fasulli: Pietro Parisi lancia il suo dolce identitario
- Vinovip al Forte: summit in riva al mare
- Guardia Sanframondi (Bn): Vinalia 2025 verso il gran finale: presenze record e un ricco programma
- GVM Care & Research promuove la dieta mediterranea e i suoi benefici in una docuserie disponibile su Prime Video