
Grande successo, ieri sera, a Vico Equense, per Ciro Oliva, talentuoso pizzaiolo napoletano, della Pizzeria “da Concettina ai Tre Santi”.
Nel corso de “La Repubblica del Cibo”, il primo appuntamento di Festa a Vico, le proposte di Oliva hanno incontrato un notevole gradimento.
Non solo tra le centinaia di appassionati di gastronomia che si sono dati appuntamento nel centro della cittadina della penisola Sorrentina, ma anche da parte di alcuni tra i più importanti chef italiani.
Tra questi, Massimo Bottura, chef e proprietario dell’Osteria Francescana, tre stelle Michelin e secondo ristorante al mondo nella lista dei The World’s 50 Best Restaurants Awards 2015, che ha degustato e apprezzato le creazioni di Oliva, compresa la Pizza Frezzella, una pizza con doppia cottura e lunga lievitazione, proposta nelle tre varianti: “Napoli”, “Luciana” e “di Rinforzo”.
Tra i degustatori d’eccellenza, anche Peppe Guida, chef e patron della stellata Antica Osteria Nonna Rosa di Vico Equense, che ha amato la classica Margherita di Oliva.
Dai un'occhiata anche a:
- Corsi e ricorsi da Peperoncino Forte a Napoli
- Riccardo Cotarella “Maestro dell’arte vitivinicola italiana” è stato premiato dalla Presidente del consiglio Giorgia Meloni a Palazzo Chigi
- Premio di giornalismo Francesco Landolfo, iscrizioni fino al 28 ottobre
- Ferrarelle società benefit presenta Electa: la nuova acqua liscia
- Palazzo Petrucci vince il ricorso contro il Bagno Elena
- Osteria Arbustico evolve: dal marzo 2026 nuova sede nel cuore del Parco Archeologico di Paestum
- Corso gratuito sull’utilizzo del sifone in pizzeria con lo chef Danilo Angè
- Una Pasqua all’insegna della doppia solidarietà: torna l’iniziativa dell’associazione fanese L’Africa Chiama che unisce locale e globale con l’iniziativa delle uova e delle colombe sospese donate a Caritas Fano