
Via Massimo Stanzione, 27
081 556 4849
C’è grande frenesia al Vomero con nuove aperture. Questa però ha il sapore antico della storia di Napoli, e non solo perché è nel primo locale Pizza&Contorni da cui è nata l’avventura imprenditoriale di Franco Manna di Rossopomodoro, ma anche perche i fratelli Luciano e Salvatore De Angelis hanno alle spalle oltre 15 anni di lavoro dalla pizzeria Di Matteo.
De Angelis e non Zombino? Già, perché il locale, concept moderno e funzionale con vetrinetta sulla strada dei fritti alla maniera tradizionale, viene dal soprannomme dello zio dei due fratelli, pizzaiolo storico da Di Matteo, Mario Iovine ‘0 Zombi. I due ragazi, allepoca piccoli, lo ereditatorono in diminutivo, Zombino.
Buone e classiche le fritture.
Trazionali dei Tribunali le pizze, presentare ” a ruota di carro”, cossia più grandi del piatto di portata.
Molto ampia (forse troppo) la scelta di pizze per tutti i gusti. Le fritture sono normali e piccole, a sfizio. Alla fine non spenderete più di dieci euro.
La margherita è una perfetta esecuzione classica fatta come vuole la tradizione con buona farina 00 che la rende elastica e scioglievole in bocca
Supera a pieni voti la prova la marinara, la pizza più difficile ma ben risolta non solo dall’impasto ma anche dalla qualità del pomodor, in questo caso Torrente.
Dai un'occhiata anche a:
- Brando Pizza Bistrot a Gioia del Colle, Roberta Esposito e la Pizza all’Assassina
- Manifattura a Basilea: la pizza di Giovanni Viterale dal Cilento alla Svizzera
- Bottega Paradiso, a Nocera inferiore il locale di Ingordo ispirato al film di Tornatore
- Confine a Milano: quando la pizza diventa esperienza gastronomica totale
- Millennium Pizzeria a Cusano Mutri riapre le sue porte dopo un anno di ristrutturazione, con un’identità ancora più forte
- Guida alle Pizzerie della Campania 2026 del Mattino: I Tre Galletti
- Il Cuore di Napoli Gold Pizzeria Napoletana a Montesarchio
- Dé Figliole 1860 Caserta: la storia della pizza fritta cambia sede