
di Maria Pranzo
Seconda giornata a wine future; l’evento dedicato ai professionisti del settore provenienti da tutto il mondo.
Tante le conferenze organizzate; alcune molto interessanti altre alquanto banali ridotte alla sponsorizzazione più o meno diretta dei winemaker partecipanti.
Tra i nomi più conosciuti Francis Ford Coppola che ha confessato “molti si stupiscono che un regista si sia messo a produrre vino, ma il senso di tutto questo e’ nel mio amore per le storie; posso raccontare storie in un film come in un vino”.
Oggi lunedì 7 i partecipanti hanno aspettato l’arrivo di Robert Parker che si e’ concesso in conferenza stampa e domani guiderà il tasting più importante dell’evento.
Certo Parker e’ conosciuto in tutto il mondo, ma in Asia e’ l’opinion leader indiscusso del mercato perché ha reso accessibili le complicate “tastino notes” anche ai cinesi non proprio esperti esaltando o criticando un vino con un semplice numero.
La giornata di oggi si e’ conclusa con il tastino “Beyond Bordeaux” guidato dall’editrice del New York Times Jancis Roberson.
Aspettiamo con ansia di scoprire i vini selezionati da Parker
Dai un'occhiata anche a:
- Eduardo Buonocore, l’accoglienza di Antonino Cannavacciuolo a Vico Equense
- Alici di Cetara, memoria e futuro con I Viaggi del Gusto e del Sapere da “Ieri, Oggi, Domani”
- Napoli, alla masteclass sulla pizza di Peppe “Paris” Cutraro partecipa l’ambasciatore di Francia
- La terza edizione di Ariano Biofestival d’Irpinia tra agricoltura biologica, ricette della tradizione e amore per il vino
- Tra vigne, memoria e bellezza: 24 ore con Mastroberardino | Dalla storica cantina di Atripalda al silenzio del Radici Resort: 24 ore tra arte, vino e gesti d’amore
- Mortadelle e bollicine da Botteghelle65
- Premiati in Umbria i vincitori della XXXIII edizione del concorso nazionale Ercole Olivario dedicato alle eccellenze olearie italiane
- 25 ottobre 2025, A Shangai, Buon Compleanno Napoli. 2500 anni di storia, arte e passione. “Pe’ Cient’Anne”