
di Maria Pranzo
Seconda giornata a wine future; l’evento dedicato ai professionisti del settore provenienti da tutto il mondo.
Tante le conferenze organizzate; alcune molto interessanti altre alquanto banali ridotte alla sponsorizzazione più o meno diretta dei winemaker partecipanti.
Tra i nomi più conosciuti Francis Ford Coppola che ha confessato “molti si stupiscono che un regista si sia messo a produrre vino, ma il senso di tutto questo e’ nel mio amore per le storie; posso raccontare storie in un film come in un vino”.
Oggi lunedì 7 i partecipanti hanno aspettato l’arrivo di Robert Parker che si e’ concesso in conferenza stampa e domani guiderà il tasting più importante dell’evento.
Certo Parker e’ conosciuto in tutto il mondo, ma in Asia e’ l’opinion leader indiscusso del mercato perché ha reso accessibili le complicate “tastino notes” anche ai cinesi non proprio esperti esaltando o criticando un vino con un semplice numero.
La giornata di oggi si e’ conclusa con il tastino “Beyond Bordeaux” guidato dall’editrice del New York Times Jancis Roberson.
Aspettiamo con ansia di scoprire i vini selezionati da Parker
Dai un'occhiata anche a:
- Casale VerdeLuna – Not Street but Country, Food & Wine, la festa che accende il borgo medievale di Piglio
- Quattro annate di Montiano della Famiglia Cotarella a Battipaglia
- Dinner Incredible Thailandia 2025: 15 chef celebrano gli ingredienti thailandesi al Kimpton Maa-Lai Bangkok
- Premiati in Umbria i vincitori della XXXIII edizione del concorso nazionale Ercole Olivario dedicato alle eccellenze olearie italiane
- Gennaro Luciano alla guida delle PIzzerie “Le Centenarie”
- Istituto Grandi Marchi premia il giornalista giapponese Isao Miyajima
- Una serata tra gusto e storia: le nuove annate della linea “Quintessenz” di Kaltern presentate all’Aria Restaurant dello chef Paolo Barrale
- Chimera Fest a Casertavecchia, tra memoria antica e nuovi linguaggi