
di Maria Pranzo
Seconda giornata a wine future; l’evento dedicato ai professionisti del settore provenienti da tutto il mondo.
Tante le conferenze organizzate; alcune molto interessanti altre alquanto banali ridotte alla sponsorizzazione più o meno diretta dei winemaker partecipanti.
Tra i nomi più conosciuti Francis Ford Coppola che ha confessato “molti si stupiscono che un regista si sia messo a produrre vino, ma il senso di tutto questo e’ nel mio amore per le storie; posso raccontare storie in un film come in un vino”.
Oggi lunedì 7 i partecipanti hanno aspettato l’arrivo di Robert Parker che si e’ concesso in conferenza stampa e domani guiderà il tasting più importante dell’evento.
Certo Parker e’ conosciuto in tutto il mondo, ma in Asia e’ l’opinion leader indiscusso del mercato perché ha reso accessibili le complicate “tastino notes” anche ai cinesi non proprio esperti esaltando o criticando un vino con un semplice numero.
La giornata di oggi si e’ conclusa con il tastino “Beyond Bordeaux” guidato dall’editrice del New York Times Jancis Roberson.
Aspettiamo con ansia di scoprire i vini selezionati da Parker
Dai un'occhiata anche a:
- Sigep 2026, Giuseppe Buoninconti porta il suo panettone stratificato
- Pizza – un nome conosciuto in tutto il mondo
- La Diagonale del Camerlengo 2013 , la gioia di bere e parla di vino durante il Dry January
- La bellissima festa di Slow Food in onore di Rita Abagnale
- Presentata a L’Amo “La cucina napoletana” di Hoepli, il cuore della cucina italiana
- La Notte deì Falò a Nusco, Sant’Antonio e il ricordo della peste
- Castellammare. Slow Food ricorda Rita Abagnale
- Daniela Mastroberardino rieletta presidente nazionale de Le Donne del Vino | Secondo mandato 2026–2028: identità, formazione e cultura del vino al centro