
A partire dal 1° settembre la Pasticceria Poppella, nel cuore del rione Sanità, proporrà in degustazione un abbinamento originale, nato dall’incontro tra il maestro pasticcere Ciro Poppella e il mastro birraio Vito Pagnotta, titolare del birrificio irpino Serrocroce, e le loro rispettive specialità.
In particolare, l’abbinamento riguarda Amarodibirra, il primo amaro di birra in Italia, prodotto con un infuso di piante aromatiche, tra le quali: salvia, alloro e rosmarino, raccolte sulle montagne di Monteverde, in provincia di Avellino, e miscelato con le birre Serrocroce, e due delle creazioni dolci del pasticcere napoletano.
Ciro Poppella, rimasto colpito dalla potenza aromatica dell’infuso e dalle sue note speziate, ha iniziato a sperimentare abbinamenti con alcune delle sue specialità al cioccolato, fino a trovare l’accostamento ideale con la Caprese e con il DeliPop oro, il suo semifreddo al cioccolato realizzato con la base della crema fiocco.
Per informazioni: 081 455309
Via Arena alla Sanità, 28/29
Aperto tutti i giorni dalle 6.00 alle 22.00
Via dei Platani, 24/F – 80063 Piano di Sorrento (NA)
+39 081 8088975
Dai un'occhiata anche a:
- Saporì: la pizza diventa esperienza | 6 febbraio 2025 Vico Equense
- Torna il Baccalà Village: sapori autentici, natura e tradizione nella nuova edizione estiva firmata Antonio Peluso
- Vinòforum: Piazza di Siena sarà lo straordinario palcoscenico della ventiduesima edizione in programma dall’8 al 14 settembre
- Ficus in Tabula, a Ottati la festa del fico bianco del Cilento
- I Vini del Grande Vulcano | Fisar Roma e Castelli Romani
- Maturazioni Pizzeria, dai video virali all’evento live Antonio Conza e Gabriella Esposito al Pizza Park di Portici. Pizze al ruoto per promuovere l’empowerment femminile
- Pizza DOC Awards 2025, a Napoli il 10 dicembre la premiazione della V edizione
- Enorme 2025. Piccolo salone del vino artigianale, la III edizione al Castello dell’Ettore ad Apice