
di Marina Betto
Creato con gli stessi ingredienti della torta nuziale scelta dal principe Harry e Meghan il St-Germain Spritz sarà il cocktail più richiesto per i brindisi matrimoniali. La torta reale è semplice e aromatica molto estiva, così come questo cocktail profumato grazie al liquore di sambuco e al limone. Luca Angeli il bar manager del Four Seasons di Milano afferma che si tratta di un drink ideale per le celebrazioni, semplice da fare anche a casa. Tanto ghiaccio in un bicchiere Ice Tea o Cooler poi Prosecco che esalta il profumo del sambuco, liquore St. Germain e soda, si mescola delicatamente e si guarnisce con scorza di limone et voilà!
La torta dei novelli sposi reali è aromatizzata ai fiori di sambuco provenienti dalla tenuta di Sandringham gli stessi sono l’ingrediente principale di St. Germain liquore francese, fatto con i fiori raccolti tra marzo e aprile quando il loro profumo è al culmine, poi vengono macerati e distillati. Molto particolare questo liquore raffinato è difficile da trovare perchè si producono poche bottiglie dice Rachele Giglioni Italian Brand Ambassador di St Germain, ciò ne fa qualcosa di prezioso adatto a momenti speciali come quello di un matrimonio. Il Prosecco altro ingrediente del St. Germain Spritz è italianissimo e ci riporta nel bel Paese come i Limoni di Amalfi altro ingrediente della torta del matrimonio reale inglese, che devono decorare il bicchiere.
Dai un'occhiata anche a:
- Al Grand Hotel Parker’s di Napoli lo spettacolo raddoppia: arte visiva e gastronomica coesistono nel nome di Parthenope
- Antica Drogheria Luccioli nel cuore di Foligno
- L’assassina barese arriva a Milano, ho provato Assassina Corner
- Ricetta dei pastori per fare il pesto di Aglio Orsino
- Aria Restaurant – Paolo Barrale: “fate i bravi”! autorevolezza e divertimento, in cucina e su Tik tok
- Ho assaggiato la pizza “Bud Spencer” e… non ci siamo proprio!
- Braciola Supernova: il nuovo panino di Puok fra Oppenheimer e la mamma
- Il mais nero di Luca Tarquini