
di Tommaso Esposito
Il Presidente della Repubblica Giorgio Napolitano ha voluto destinare una medaglia, particolare riconoscimento, quale Suo premio di rappresentanza in occasione dell’80° Anniversario della costituzione del Consorzio Produttori Vini di Manduria.
Nel messaggio del Quirinale inviato al Presidente Fulvio Filo Schiavoni si esprime “un cordiale saluto augurale di buon lavoro”.
La Medaglia del Presidente della Repubblica è un riconoscimento meritato.
Infatti il Consorzio Produttori Vini è la più antica Cantina del territorio.
Nacque il 9 luglio 1932 grazie a 15 piccoli, illuminati vignaioli, che intuirono le grandi potenzialità del vitigno principe delle loro terre: il Primitivo.
Per celebrare l’80° Anniversario domenica 15 luglio dalle ore 21.00, presso il Piazzale della Cantina si terrà uno spettacolo musicale.
‘CORI in CORO’ rassegna di Cori polifonici.
Ecco il programma
Coro Gospel A. M. Family Di Elisabetta Guido, Lecce
Coro Stelle Alpine dell’Associaz. Nazionale Alpini Sezione di Bari – Puglia e Basilicata,
Coro Polifonico “Alma & Soul Ensemble” di Manduria.
E naturalmente si brinderà sotto le stelle.
Per Info:
Consorzio Produttori Vini S.c.A.
Via F. Massimo, 19 – Manduria
Info: rec@cpvini.com
Tel. 099/9735332
www.cpvini.it
Dai un'occhiata anche a:
- Vitigno Italia continua con il fuori salone al Magnolia Napoli. Lunedì 12 maggio Special Dinner con AIS Campania per un viaggio tra vini, territori e sapori di primavera
- «Mediterranean Melodies», Maria Grazia Cucinotta alla scoperta della Dieta Mediterranea e dei suoi segreti su Amazon Prime Video
- Ritorna Saporitissimo, da mercoledì 23 le eccellenze del gusto in vetrina a Piazza Dante
- Istituto Grandi Marchi–Nomisma Wine Monitor: cresce la preferenza per i Fine Wines italiani
- Grande successo per la prima edizione di Vino al Borgo con oltre 9mila presenze in 3 giorni. Giordano ringrazia e rilancia: «Il prossimo anno faremo ancora di più»
- Londra, Vittoria di Nicola Falanga all’European Pizza Chef Show 2025
- Eboli capitale delle osterie: torna la Notte degli osti
- L’Elementare: la pizza romana non si ferma più
