Il Taurasi Riserva 2009 B. M. Joaquin A. A. conquista il mondo. All’asta Bolaffi tre lotti per un totale di nove bottiglie

Pubblicato in: I vini da non perdere
Bolaffi

di Antonella Amodio
C’è da essere soddisfatti per l’interesse del mondo nei confronti dei vini campani, e italiani in generale. I grandi vini tricolore sono sempre più presenti nelle grandi aste internazionali, dove fino a pochi anni fa il cento per cento di bottiglie battute erano francesi. Oggi, almeno il trenta per cento riguarda i nostri vini rossi, sopratutto toscani e piemontesi. Il 22 Novembre prossimo l’ Aste Bolaffi del Gruppo omonimo, che allestisce vendite all’incanto di oggetti e vini da collezione, batterá tre lotti, per un totale di nove bottiglie, di Taurasi Riserva 2009 B. M. Joaquin A. A. con base di partenza di 500 € cadauna.

La produzione totale del Taurasi Riserva 2009 è di sole 120 bottiglie già completamente esaurite. Raffaele Pagano, proprietario e mente dell’azienda Joaquin, produce vini fuori dall’ordinario, unici e difficile da replicare. Non convenzionali, mai scontati e non per tutti. I suoi vini bianchi sfidano il tempo e i rossi sono immortali.

Ai pochi fortunati che potranno accaparrarsi una bottiglia di Taurasi Riserva 2009 B.M., anticipo che verranno rapiti dal colore rosso granato che annuncia uno spettro di profumi dalla frutta rossa alle spezie, dal tabacco ai toni balsamici, a nuance di fumo e resine, con ottima coerenza gusto – olfattiva dalla quale emergono la straordinaria classe dei tannini perfetti, la salinità e l’acidità. Un vino raffinato e affascinante, con caratteristiche per nulla scontate, che si distingue anche per la forte attitudine all’invecchiamento.

Joaquin
Contrada Carrani 83030 Montefalcione ( AV)
Tel. 0825 1882550
info@joaquinwines.com


Dai un'occhiata anche a:

Exit mobile version