
Il Tecnologo Alimentare ha un ruolo sociale che prevede un impegno quotidiano in un momento delicato della nostra società posta in quarantena per la diffusione del Coronavirus – Covid 19 in tutta Italia. Ed è proprio dal vivere quotidiano del #iorestoacasa che nasce l’iniziativa #IlTecnologoalimentarerestaacasa.
L’iniziativa ha l’intento di essere accanto di chi resta a casa, di chi lavora senza sosta nelle aziende pubbliche e private. L’applicazione dei principi delle Tecnologie Alimentari a casa (cotture, conservazioni ecc), una corretta alimentazione e l’attivazione di buone prassi igieniche possono preservare a non far perdere determinate caratteristiche nutrizionali agli alimenti che potrebbero essere importanti per difenderci da qualsiasi malanno stagionale.
Quindi il nostro ruolo ci chiede di dare qualche Consiglio Tecnico settimanale sulle seguenti tematiche: Il Made in Italy, Alimentazione, Tecniche di conservazione, Tecniche di cottura, Igiene e sicurezza a casa
In collaborazione con Rotary Club Afragola Porte di Napoli, gli sportelli SpoSA dei comuni di Caserta, Casalbore, Crispano, Domicella, Liveri, Montecalvo Irpino. Media partner Luciano Pignataro Wine e Food Bolg.
#IlTecnologoAlimentareRestaacasa #mangiaItaliano ha l’intento di essere accanto a chi resta a casa, a chi lavora senza sosta nelle aziende pubbliche e private, attraverso l’applicazione dei principi delle Tecnologie Alimentari a casa (cotture, conservazioni ecc), una corretta alimentazione e le buone prassi igieniche.
Scaricabile dal nostro sito istituzionale.
Dai un'occhiata anche a:
- “Mille&UnBabà by Mulino Caputo”: la quinta edizione celebra Napoli e il suo territorio
- Gabriella Esposito di Maturazioni Pizzeria approda su SkyTG24 con “VIP Social”
- VINerdì | A-Mano Igt Susumanello Rosato Salento Imprint 2024
- Sant’Antuono e solidarietà: L’Antica Pizzeria Da Michele conclude il calendario “Spicchi d’Amore” con un pranzo speciale per la Mensa del Carmine
- Napoli, al Gambrinus il ricordo di Pino Daniele con il dolce Pinuccio
- Sanremo 2026: ISF International Sommelier Foundation protagonista sul Balconcino del Festival
- Il ristorante “O me o il mare” di Gragnano ospita le opere di Gabriele Leonardi: celebrare il mare e il rispetto dei delicati equilibri marini attraverso l’arte
- L’Antica Pizzeria da Michele arriva in stazione a Roma Termini