
Buone notizie nel mondo web: il collega Umberto Gambino, giornalista del Tg2, ha finalmente rotto gli indugi pubblicando con il nuovo anno wining, un sito interamente dedicato al vino.
Siciliano, professionista di lungo corso con ampie esperienze nei quotidiani come nelle Tv, Umberto è figlio e nipote di viticoltori. Diplomato sommelier, da anni in giro per Italia e Europa, vara sito e blog con baricentro al Sud, che tanto ha sofferto nell’era cartacea rispetto ad altri territori più ricchi e organizzati, senza per questo rinunciare a raccontare il vissuto italiano ed europeo
Un grande augurio per questo ingresso: il web ha sempre più bisogno di professionisti della comunicazione ed è bello che a mettersi in gioco siano professionisti come Umberto. L’ennesimo miracolo del vino, la spinta a rinnovarsi obbedendo ad una voce interiore mentre magari tutti intorno, soprattutto colleghi, ti sussurrano: ma chi te lo fa fare?
Il web, per chi fa il nostro mestiere, è come il turbo al motore: eleva la potenza di reperimento fonti, stimoli, confronto.
Dai un'occhiata anche a:
- Intelligenza Artigianale, Sorì lancia il podcast che celebra il valore umano e sociale della pizza
- Un progetto per il territorio: Paololeo rileva Candido
- Guida agli Extravergini 2025: i migliori oli d’oliva del Sud
- Vinòforum: Piazza di Siena sarà lo straordinario palcoscenico della ventiduesima edizione in programma dall’8 al 14 settembre
- Fabio Di Giovanni lancia “ConFORME”, lunedì 24 febbraio cena a 4 mani con Fabio Di Giovanni e la pastrychef Benedetta somma de “Il Papavero”
- Vini Antica Enotria – Nuove annate
- Decreto Ministeriale di Riconoscimento del Consorzio di Tutela del Cavolfiore della Piana del Sele I.G.P.
- GVM Care & Research promuove la dieta mediterranea e i suoi benefici in una docuserie disponibile su Prime Video