
Un importante traguardo a livello nazionale è stato raggiunto da Gargiulo Coloniali di Eboli che sabato scorso 1° marzo ha ricevuto la Menzione Speciale per la categoria Liquorifici per Amaro Don Carlo nell’ambito della terza edizione degli Italy Food Awards, gli Oscar dei produttori agroalimentari italiani, iniziativa ideata e organizzata dal giornalista Donato Ala Giordano.
Nel Galà di premiazione, che si è tenuto a Villa ReNoir a Legnano (MI), si sono riuniti i rappresentanti di molte aziende di eccellenza del Made in Italy.
Amaro Don Carlo, amabile ed elegante, è realizzato con mallo di noce (60%) e un mix di erbe e spezie selezionate grazie a una formula messa a punto da Angela Caliendo e Carlo Gargiulo che gestiscono l’Enoteca Gargiulo fondata nel 1966 dal papà Vito a Eboli, in provincia di Salerno.
Amaro Don Carlo è stato di recente rilanciato con una nuova etichetta e con un cambiamento nella formula consistente in un abbassamento del livello di zucchero per valorizzare ulteriormente le sue potenzialità di profumo e gusto.
“Sono stati premiati la costanza, la tenacia nonché i tanti sacrifici e investimenti fatti nel corso degli anni” – ha dichiarato il titolare di Gargiulo Coloniali Carlo Gargiulo che, inoltre, ha aggiunto: “Molta strada è stata fatta ma il nostro intento è quello di continuare, con entusiasmo e dedizione, a fare sempre meglio nell’ottica di un prodotto di grande qualità e identità”.
Viale Amendola, 137
Eboli (SA)
Tel. +39 0828 365338
Dai un'occhiata anche a:
- XIV Premio Nazionale Gambelli | Aperte le candidature, c’è tempo fino al 15 novembre
- Jumeirah Capri Palace | Il ristorante l’Olivo ospita Fabrizio Mellino
- «Mediterranean Melodies», Maria Grazia Cucinotta alla scoperta della Dieta Mediterranea e dei suoi segreti su Amazon Prime Video
- Pietro Parisi sostiene la Global Sumud Flotilla: un piatto per Gaza, un invito al mondo della cucina
- Saporì: la pizza diventa esperienza | 6 febbraio 2025 Vico Equense
- ‘A Figlia d’o Marenaro chiude per ferie e annuncia una novità
- Giuseppe Gargiulo premiato agli Italy Food Awards 2025 come food hunter italiano
- Un progetto per il territorio: Paololeo rileva Candido