
Grande successo ha recentemente riscosso lo Champagne Jacquart – con le sue cuvée Brut Mosaïque e Rosé Mosaïque – presso l’Ambasciata d’Italia a Parigi, in Rue de Varenne.
L’ambasciatore italiano nella capitale transalpina, Giovanni Caracciolo di Vietri, ha infatti offerto un sontuoso ricevimento a ministri e alte personalità istituzionali parigine, fra cui il Presidente e Direttore Generale di Air France, Jean Cyril Spinetta. Gli Champagne prescelti dall’ambasciatore per la serata di gala sono stati quelli della Maison Jacquart.
Stabilitasi quest’anno nello sfarzoso Palazzo di Brimont, in centro a Reims, Jacquart è entrata nella cerchia delle più grandi e prestigiose Case di Champagne. Le tre unioni di viticoltori che compongono la Maison Jacquart rappresentano 2400 ettari di vigne ripartite come un mosaico – da qui il nome delle cuvée – sulla Montagne de Reims, nella Vallée de la Marne e lungo la Côte des Blancs, vale a dire uno dei più vasti territori di approvvigionamento della regione champenois. In questo panorama variegato i maestri di cantina Jacquart selezionano gli Chardonnay, i Pinot Noir e i Pinot Meunier che compongono le cuvée, per dare a ognuna di loro un’identità inimitabile. Lo stile Jacquart, caratterizzato da vivacità e immediatezza, privilegia una vinificazione brillante e gradevolissima, e un invecchiamento che va ben oltre le esigenze della denominazione. Ogni pezzo della collezione Jacquart fa nascere sensazioni ed emozioni uniche, così da soddisfare i desideri di tutti gli intenditori.
Lo Champagne Jacquart è distribuito in esclusiva per l’Italia dalla Fratelli Rinaldi Importatori di Bologna (tel. 051 4217811, fax 051 242328, e-mail info@rinaldi.biz, www.rinaldi.biz).
Dai un'occhiata anche a:
- Parte la quinta edizione di “Mille&UnBabà”, il contest dedicato al dolce napoletano per antonomasia
- Stefano D’Onghia chiude Botteghe Antiche sabato sera e domenica
- Gilda Guida delegata delle Donne del Vino in Campania
- Sanremo 2026: ISF International Sommelier Foundation protagonista sul Balconcino del Festival
- Consorzio Vini del Vesuvio: Ciro Giordano presidente, confermato il Cda
- Pietro Parisi firma una ricetta dedicata ai Giochi Olimpici Invernali Milano Cortina 2026: nasce “Riso, Neve e Fumo”
- Fenice Film annuncia l’anticipo della messa in visione negli Stati Uniti di Storie di Pizza: American Dream
- Il ristorante “O me o il mare” di Gragnano ospita le opere di Gabriele Leonardi: celebrare il mare e il rispetto dei delicati equilibri marini attraverso l’arte