
di Ilaria Pipola
La cucina giapponese sarà la protagonista per la settimana che va dal 17 al 23 giugno in sedici ristoranti d’Italia nelle città di Milano, Firenze e Roma.
L’idea è nata in occasione della celebrazione del centocinquantesimo anniversario delle relazioni tra Italia e Giappone.
Il Ministero dell’Agricoltura, delle Foreste e della Pesca del Giappone (MAFF) e l’Ambasciata del Giappone in Italia hanno deciso di organizzare una serie di eventi dedicati alla food culture giapponese. Il progetto è quello di avvicinare il pubblico alle specialità culinarie del Giappone, in particolare alla carne Wagyu.
Un rinfresco riservato presso l’Ambiasciata giapponese, a Roma, ha presentato, durante la serata di giovedì 16, diversi assaggi interessanti e gustosi dei quattro chef presenti: Masatoshi Matsuda – chef dell’Ambasciatore del Giappone -, Kazuo Takaghi – chef del ristorante tipico di Kyoto “Takaghi”-, Kotaro Noda – chef del ristorante di Roma “Bistrot 64” – e Luca Fantin – chef del ristorante di Tokyo “ .
Tra i piatti:
Dai un'occhiata anche a:
- Il tartufo incontra lo spumante del Franciacorta al Versilia Week
- Eduardo Buonocore, l’accoglienza di Antonino Cannavacciuolo a Vico Equense
- Brumalia, festa d’autunno a Casal Velino
- L’evento ‘Piantalo’ a Sarno di Gustarosso
- La 50 Best Restaurant: vince Maido a Lima, solo sei italiani in classifica
- “La cucina napoletana” di Luciano Pignataro torna in libreria: una tradizione viva che parla al presente
- Raffaele Biglietto: Tuttopizza racconta ai professionisti il mondo della pizza che cambia
- Suino felix, Santopaolo e Peretti presentano il “nuovo” suino