
Una Vespa per la Vita, in programma domani nei borghi di Sannio Falanghina, rientra nel calendario nazionale del Vespa Club
La Capitale europea del Vino 2019 è pronta ad accogliere i vespisti del Vespa Club d’Italia che oggi si immergeranno nel paesaggio rurale del distretto Sannio Falanghina.
Un percorso su due ruote particolarmente suggestivo che, attraverso le stradine interpoderali del territorio, condurrà gli amanti della vespa nei centri storici di Solopaca, Castelvenere e Guardia Sanframondi, tra vigneti e filari di Falanghina.
L’iniziativa “Una Vespa per la Vita”, organizzata dal presidente del Vespa Club Valle Telesina, Antonio Sanzari – con il supporto operativo di Antonio Iuliani per il Comune di Guardia – è in programma alle ore 8, e rientra nel calendario nazionale del Vespa Club.
Subito dopo il raduno, presso il parco termale di Telese Terme, i vespisti provenienti da ogni parte d’Italia inizieranno il tour sannita con visite alle dimore d’epoca, aperitivi in aperta campagna, escursioni in caratteristici borghi, fino ad arrivare al Castello medievale di Guardia Sanframondi per osservare il paesaggio della Valle del Vino e scoprire nel Museo entomologico la collezione di oltre mille esemplari di lepidotteri, provenienti da ogni parte del mondo.
Prevista la presenza dei 38 club federati in Campania e di centinaia di vespisti in arrivo anche da Puglia, Molise e Lazio.
Dai un'occhiata anche a:
- 41esima edizione la Sagra del Fagiolo di Controne: cosa succede in questo week end
- Vicenza, 13-15 giugno Pizza in Piazza
- Guagnano accende l’estate con /Are Terre del Negroamaro Fest | 18 e 19 luglio
- Ischia Safari 2025 raccontata da Nino Di Costanzo e Pasquale Palamaro
- “Birriamo”, a Quarto la seconda edizione del festival delle birre artigianali campane | Sabato 12 e Domenica 13 luglio dalle ore 18 alle 22 con Aeffe, Alkimisti Napoletani, Kbirr, Magifra e Mal Brewing
- 100 Best Italian Rosé celebra l’International Rosé Day
- “Romagna Segreta” al Teatro del Sale: l’evento del Fuori di Taste che fa vivere un Viaggio tra Sapori, Suoni e Tradizioni della Romagna Anni ’50
- Sua maestà il porco | 8 febbraio, Agriturismo I Moresani