
La cucina in prima serata. Parte giovedì La notte degli chef (Endemol come La prova del cuoco), Alfonso Signorini condurrà tre puntate il giovedì alle 21,10 Canale 5. Un test per vedere se la cosa va e sfonda l’audience.
Perchè un programma di cucina? «Io sono molto goloso e mi diletto a cucinare. Faccio alla grande la casseoula, un piatto tradizionale lombardo di lunga preparazione e una versione originale della carbonara con guanciale sfilettato e croccantino, odio nouvelle cuisine e amo i piatti ruspanti, le razioni abbondanti e le trattori di una volta».
Per La notte degli chef Canale 5 fa le cose in grande: «sarà una lotta spietata a colpi di mestolo. Una gara, un talent con chef emergenti da tutta Italia. Avrò sguatteri di livello – scherza Signorini -: Elisabetta Canalis, Rino Gattuso e Emanuele Filiberto».
Per queste tre puntate si sfideranno nove giovani cuochi professionisti, divisi in tre «brigate». A seguirli e consigliarli ci saranno tre chef stellati: Gennaro Esposito, Davide Oldani e Fulvio Pierangelini.
Tra il personale di sala spiccheranno due volti noti: Cecilia Rodriguez, sorella di Belen, e Guglielmo Stendardo, calciatore della Lazio. Ogni sera ci saranno due eliminati e un «ripescato».
A giudicare i cuochi sarà una giuria composta da Camilla Baresani del Sole 24 ore, lo chef Alessandro Borghese e il presidente della Triennale di Milano Davide Rampello.
Dai un'occhiata anche a:
- Giovani compatte visionarie le Sbarbatelle e il coraggio di essere voce plurale in un settore che cambia
- Il mais nero di Luca Tarquini
- Pomodotto: il pasticciotto leccese con crema e conserva di pomodorino di Montecalvo Irpino
- Week End. Il Vallo di Diano fra Certosa, grotte di Pertosa e prodotti straordinari
- Braciola Supernova: il nuovo panino di Puok fra Oppenheimer e la mamma
- Dolcezze romane, tra nuove aperture, anniversari e giovani influenti pastry chef
- Catello Di Maio illumina l’Anteprima di Vitigno Italia con il suo Panettone alla Mela Limoncella
- Dal brunch al brinner: Colazioni da collezione nella guida di Sara De Bellis