
Nel cuore di Santa Maria di Castellabate, presso la pizzeria Fermento, è stata presentata un’opera d’arte culinaria che racchiude in sé un messaggio di vita e speranza. La Fondazione Polito ha svelato al mondo la “Pizza della Salute”, un tributo non solo al piacere del palato, ma anche al valore della prevenzione e della salute.
Questa pizza speciale, intrecciata con il Passaporto Ematico, porta i nomi di quattro angeli custodi dello sport: Andrea Fortunato, Flavio Falzetti, Piermario Morosini e Carmelo Imbriani. Loro, che hanno dato tanto, oggi ci guidano verso un cammino di consapevolezza e attenzione alla nostra salute.
Ogni morso di questa pizza è un ricordo e un impegno. È un invito a custodire la vita con la stessa cura con cui si prepara un impasto perfetto. Il sapore è un canto, una melodia che celebra la memoria e la prevenzione, unendo gusto e salute in un abbraccio eterno.
La “Pizza della Salute” non è solo cibo, ma un manifesto di amore per la vita, un’opera che trasforma ingredienti semplici in un messaggio potente, che dal forno di Fermento arriva dritto al cuore di chi sceglie di ascoltarlo.
Dai un'occhiata anche a:
- La Pizza Contemporanea arriva a Singapore: Vincenzo Capuano apre il suo primo locale in Asia
- Napoli, al Gran Caffè Gambrinus il Natale è al gusto Melange
- Con Ego Pizza Festival la Puglia, Granaio d’Italia e patria dell’olio EVO, diventa Capitale della pizza
- Corsi e ricorsi da Peperoncino Forte a Napoli
- Fradiavolo e Riccardo Giraudi insieme per conquistare il mercato francese
- Vico Equense porta la sua pizza a Las Vegas: l’eccellenza italiana all’International Pizza Expo 2025
- Donatella Bernabò: Wine&TheCity 2025 all’insegna del bello e della solidarietà
- Bar Atelier, nel cuore di Cava de’ Tirreni il nuovo laboratorio sperimentale del salernitano Danilo Bruno