
Nel cuore di Santa Maria di Castellabate, presso la pizzeria Fermento, è stata presentata un’opera d’arte culinaria che racchiude in sé un messaggio di vita e speranza. La Fondazione Polito ha svelato al mondo la “Pizza della Salute”, un tributo non solo al piacere del palato, ma anche al valore della prevenzione e della salute.
Questa pizza speciale, intrecciata con il Passaporto Ematico, porta i nomi di quattro angeli custodi dello sport: Andrea Fortunato, Flavio Falzetti, Piermario Morosini e Carmelo Imbriani. Loro, che hanno dato tanto, oggi ci guidano verso un cammino di consapevolezza e attenzione alla nostra salute.
Ogni morso di questa pizza è un ricordo e un impegno. È un invito a custodire la vita con la stessa cura con cui si prepara un impasto perfetto. Il sapore è un canto, una melodia che celebra la memoria e la prevenzione, unendo gusto e salute in un abbraccio eterno.
La “Pizza della Salute” non è solo cibo, ma un manifesto di amore per la vita, un’opera che trasforma ingredienti semplici in un messaggio potente, che dal forno di Fermento arriva dritto al cuore di chi sceglie di ascoltarlo.
Dai un'occhiata anche a:
- Ponte – L’Antica Osteria Frangiosa festeggia mezzo secolo di vita
- Assoenologi, Riccardo Cotarella confermato presidente
- Concettina ai Tre Santi Capri inaugura la stagione 2025 Apertura Sabato 19 aprile
- Roma, Aventino: apre Aura Academy, scuola di alta formazione culinaria
- AVPN presenta Pizzafest Brasil: la prima festa della Vera Pizza Napoletana a Brasilia
- Gaiole in Chianti, Antonio Iacoviello abbraccia la Toscana al ristorante Il Pievano, Castello di Spaltenna
- Trani, torna il Buona Puglia Food Festival dal 5 al 7 settembre
- Al via la nona edizione di Freskissima, la serata di raccolta fondi promossa dall’Associazione Progetto Abbracci | 19 giugno Circolo Nautico Posillipo ore 20