
Impossibile stare dietro a tutte le aperture che i pizzaioli napoletani fanno in Italia e in giro per il Mondo. Ma questa la segnaliamo perchè è bello sentirsi a casa in stazione.
Il progetto che vede protagonista Gino Sorbillo adesso riguarda ferrovie e aereoporti. Alla Terrazza Termini si può mangiare una pizza margherita a dieci euro e appagarsi. La formula è quella delle tiupica pizzeria napoletana: servizio veloce, pizze a portafoglio in vetrinetta per chi va di fretta, una serie di proposte classiche tra cui spiccano anche quattro pizze fritte, due insalatone, babà e pastiera, birra Beroni ,un Aglianico e una Falanghina e le solite bibite da mettere nel bicchiere. Non mancano le frittatine, gli arancini e i crocché.
Una proposta semplice, arricchita da una cosa rara da trovare nelle stazioni: un se4vizio gentile e personalizzato che alla fine fa sempre la differenza.
La ruota di carro insomma, arriva a Termini e finalmente abbiamo un sapore di casa quando veniamo da lontano. Ci ha messo due secoli prima di arrivare la ruota di carro a Roma, ma considerati i tempi attuali delle ferrovie italiane, ha fatto presto.
Dai un'occhiata anche a:
- Nals Margreid, l’Alto Adige al top
- In memoria di Nicola Trabucco: la verticale di Falerno del Massico Rapicano
- I vini di Maria Furgiero. La Falanghina dorata di Bacoli | Una storia flegrea d’amore e resilienza
- Paloma Spumante Metodo Classico Brut Nature La Sibilla
- Vini rossi Fontanavecchia – Nuove annate
- Tenuta del Meriggio | Tra i colori dell’Irpinia e il sogno di una famiglia
- Il mio primo caviar bump: non un lusso, ma una rivelazione. Incontro con Nancy D’Aiuto e la Royal Food Caviar
- Giu le zampe da Vissani e Arnaldo