La pizzeria Da Michele apre a La Mecca. L’ennesima riprova dell’incredibile sviluppo della pizza napoletana artigianale nel mondo.
La storica pizzeria ha già aperto, proprio quest’anno, ad Al Khobar in Arabia Saudita e ha in programma una sede anche a Riyadh, la capitale. Nonostante l’anno difficile per la crisi sanitaria, le cose stanno andando molto bene.
Per l’apertura alla Mecca servono però pizzaioli di religione mussulmana percéé, come è noto, nella città santa dell’Islam è vietato l’ingresso a chi non lo è.
Qui entra in gioco la scuola di formazione messa in piedi da Michele. La scommessa, infatti, è dare un prodotto quanto più possibile simile a quello della sede di Forcella ovunque ci sia il marchio Da Michele In The World.
Teoricamente non dovrebbe essere difficile perchè sono tanti i pizzaioli, soprattutto egiziani, al lavoro nel nostro Paese.
Devono però imparare l’arte della pizza a ruota di carro!
“La nostra pizza unisce tutte le religioni” dice orgoglioso Alessandro Condurro, che con la cugina Daniela cura il progetto di espansione del marchio in Italia e nel Mondo.
Pizzeria Da Michele apre a La Mecca
Dai un'occhiata anche a:
- Tracciabilità e trasparenza della filiera del latte di bufala. La nuova vertenza degli allevatori
- Lanciato il portale Vesuvio Way: la piattaforma a supporto dell’ospitalità
- Raffaele Bonetta apre al Vomero
- Mediterranean Melodies su Amazon Prime Video: un viaggio tra tradizione, cultura e alta cucina mediterranea
- I Dazi americani sul vino. Parla Daniela Mastroberardino, Presidente Nazionale Donne del Vino
- Stop Food Content for Gaza
- Peppe Cutraro apre a Lione, la prima pizzeria fuori da Parigi
- Andrea Grignaffini e Alberto Cauzzi lasciano la Guida Ristoranti Espresso: “Non ci sono più le condizioni per restare”
