Lagust Laboratorio del gusto a Cirò Marina
Tel. 348 844 1963
Via Cesare Battisti
Tel. 348 844 1963
Aperto dalle 10 alle 15 e dalle 18,30 in poi
Chiuso la domenica

Grazie alle giovani, giovanissime, generazioni qualcosa si muove a Cirò Marina, uno dei territori del vino più importanti d’Italia dove però mancavano punti enologici di ritrovo specializzati, specifici, vetrine in cui le novità del Cirotano potessero affacciarsi per la prima volta, magari scelte fra una carta amplia e vasta di vini italiani e francesi.
Ora questo spaziò c’è, ed è gestito dalle sorelle Giula e Barbara Kola: un grande bancone bar aperto sui quattro lati, bottiglie e prodotti tipici sui muri per lo shopping, tra cui il caciocavallo silano e il pecorino crotonese. In cucina Francesca Malena che ripropone classici appena un po’ rivisitati e soprattutto abbelliti da un buon senso estetico nel piatto.
Battera di antipasti tipici, buoni salumi, sardelle, ‘nduja, e poi buoni piatti di pasta secca, cozze, qualche piatto di carne e di pesce. E melanzane, peperoni, patate della Sila, arancini fritti. Uno spazio easy, dove si può entrare e bere un caffè la mattina, oppure semplicemente un bicchiere nel pomeriggio, o, ancora fare un aperitivo invce di una vera e propria cena.
Il luogo, accogliente, giovanile e piacevole, è nel centro di Cirò Marina. Giulia e Barbara sono anche organizzate per la vendita on line, indimenticabili gli amari che fanno grande la Calabria, ovviamente i vini, ma anche distillati e superalcolici. Per non parlare dei formaggi, dei salumi e delle conserve.
Insomma, un luogo in cui si sta bene e si conoscono le novità regionali a partire da quelle di Cirò. Un piccolo dehor esterno per fumare e chiacchierare ancora sino a notte fonda.
Imperdibile.
Dai un'occhiata anche a:
- Intervista al bartender: Maurizio Zanni, Shibuya Izakaya a Tokyo
- Cocktail e ristorazione: a che punto siamo? Cinque indirizzi di buon abbinamento
- Bar del mese: Tasso Alcolico – Bar di Selezione & Birreria Contemporanea
- Cantina Antisociale – Enoteca d’arte, vini rari e cucina viva nel borgo segreto di Petritoli (FM)
- Caveau14 Wine Boutique – Verticali al calice e ospitalità d’autore
- Vinoteca Centrale ad Aversa, un angolo esclusivo dove il vino diventa un’esperienza sensoriale
- Vinarì Chiaia, a Vico delle Belle Donne, Napoli. Dove la movida comincia al tramonto e il vino diventa voce, ponte e visione
- La Baita Osteria di Faenza, tra vini e sapori autentici