
Cristiano Piccirillo, erede della Masardona, leader indiscussa della “Pizza fritta” napoletana, apre a Roma in un format moderno ed esclusivo
Cristiano Piccirillo, dopo 12 anni di intenso lavoro al fianco del padre Enzo nella sede napoletana, intervallati da numerose partecipazioni televisive e lunghi periodi in brigate stellate – fra cui il 2 stelle Michelin Nino Di Costanzo del Danì Maison di Ischia -, apre un punto tutto suo a Roma, in pieno centro, a due passi da Piazza Navona. Un locale che si pone come obiettivo quello di coinvolgere in un’esperienza che va al di là di quella gastronomica: nella sede romana, infatti, gli ospiti potranno trovare pezzi d’arte contemporanea integrati nel progetto complessivo.
I piatti – come i centrotavola ed i quadri affissi – sono pezzi unici realizzati da artisti di prestigio internazionale. Antonio Nocera, scultore napoletano di fama mondiale, ha fatto conoscere i suoi pulcinella in tutto il mondo; Marco Ferrigno, artista storico di San Gregorio Armeno, Maestro della tradizione pastorale napoletana; Mark Kostabi, pittore e compositore statunitense, opera a New York ed è conosciuto tra l’altro per molte copertine musicali che hanno fatto la storia. Inoltre una cucina a vista lascerà ammirare i pizzaioli a lavoro.
Sono passati ormai circa 80 anni da quando la storica friggitoria napoletana ha iniziato a deliziare i napoletani con le pizze fritte. Oggi, la ricetta originale di Nonna Anna Manfredi- detta La Masardona, è custodita nelle mani del figlio e dei nipoti, Cristiano e Salvatore. Questo simbolo del Made in Napoli approda oggi nella capitale italiana, dove Cristiano sarà pronto ad accogliere romani e turisti e regalare le calde emozioni dello street food partenopeo per eccellenza. Inoltre, solo a Roma, ci sarà una grande novità: per la prima volta c’è una proposta moderna e allineata alla tradizione di pizza napoletana al forno a legna. La friggitoria ha 50 posti a sedere.
LA MASARDONA A ROMA
Piazza dell’Oro, 6
Orari di apertura
Dal martedì al sabato
Pranzo: 12:00 – 15:30
Cena: 19:00 – 22:45
Domenica solo pranzo
Lunedì giorno di chiusura
Dai un'occhiata anche a:
- Due Masterclass e banchi di assaggio per l’Italia del Pinot Nero e del Sauvignon a Roma il 7 e l’8 febbraio presso l’Hotel Belstay
- Caserta, il 6 febbraio. Il libro “La cucina napoletana” di Luciano Pignataro a L’Amo Racconti di Mare
- Napoli, Tre Vicenz e na’ pizz!, serata per Sos Santobono con Enzo Coccia, Vincenzo Capuano e “il nonno” Don Vincè
- Nebbiolo nel Cuore e Beviamoci Sud, due tra i più importanti eventi enoici della capitale, sono ai nastri di partenza
- Anteprima Casavecchia e Pallagrello, produttori e degustatori a confronto sulle nuove annate
- Beviamoci Sud Roma 2026: il racconto dei vini del Sud cresce e approda al Westin Excelsior
- L’Italia del Pinot Nero e del Sauvignon 7 e 8 febbraio 2026 Roma Hotel Belstay, via Bogliasco 27
- Onaf – assaggiatori di formaggi, Paestum – marzo, aprile