
L’Antica Pizzeria da Michele apre giovedì 15 settembre al centro di Bari, in corso Vittorio Emanuele 83, angolo Benedetto Pedrone. <<Siamo felici di poter affermare che le aperture nel sud Italia sono ormai cinque: dopo Palermo, Salerno, Lecce e Crotone, arriva Bari, seconda l’Antica Pizzeria Da Michele in Puglia – spiega Alessandro Condurro, amministratore de l’Antica Pizzeria Da Michele in the world -. Una nuova sfida in una città già ricca di una grande tradizione gastronomica, che accoglierà anche la nostra pizza, ormai sinonimo di storia, qualità e futuro in tutto il mondo>>.
La seconda apertura in Puglia dà rilievo alla tradizione e richiama lo stile antico presente nella sede storica de l’Antica Pizzeria da Michele di Napoli, unendo elementi caratterizzanti e innovativi e dando vita ad una esperienza immersiva della tradizione ‘Da Michele’. Se il verde è infatti un chiaro riferimento a via Sersale, le graniglie Aganippe forniscono un tocco di originalità e di vissuto. I tavoli, realizzati su misura, riprendono la struttura metallica della pizzeria partenopea e sono completati da un elegante piano in marmo di carrara bianco. A questo si sommano piccole contaminazioni stilistiche, come le applique, che si rifanno chiaramente all’art nouveau e impreziosiscono l’ambiente. Per lo sviluppo architettonico il gruppo si è affidato alla firma del noto studio dell’architetto Antonio di Maro.
Il gruppo di imprenditori che accoglie la sfida di gusto e tradizione fa capo alla società internazionale Asset MD, già nota per aver lavorato con grandi marchi e per aver portato la mitica Vespa in Brasile. Attraverso la costituzione della Asset Food, anch’essa composta da un mix di imprenditori di esperienza e visione, aggiunge un ulteriore settore di impresa, tra quelli in cui attua, e sceglie Bari quale meravigliosa location di investimenti e quale città ad alto potenziale, pronta ad accogliere, nella centralissima via Vittorio Emanuele, il locale dedicato al tempio della pizza napoletana.
<<Siamo abituati a lavorare con brand che sono mitiche icone Italiane – dichiara Giuseppe De Paola – certi che Bari, con la sua anima e cultura, apprezzerà questo incontro tra storia ed innovazione>>.
Il menù de l’Antica Pizzeria Da Michele Bari comprende le pizze della tradizione, ovvero marinara, margherita doppia mozzarella e cosacca, e si arricchisce del ripieno, al forno e fritto, e della montanara. Anche questa scelta delle sole pizze della tradizione risulta strategica nel voler mantenere gli aspetti strettamente originali legati alla tradizione che contraddistingue il brand “l’Antica Pizzeria Da Michele”.
Ancora, una selezione di dolci della tradizione partenopea, bevande, la storica birra Peroni, amaro e caffè.
Tel. 0804169852
Mail: pizzeriadamichelebari@gmail.com
Indirizzo: Corso Vittorio Emanuele 83
https://www.damichelebari.it
Orari: aperta tutti i giorni, ore 12-16 / 19-00
Social Ig e Fb: @damichelebari
Dai un'occhiata anche a:
- Foodopolis, il luna park del gusto, torna in scena alla Festa del cinema di Roma dal 15 al 26 ottobre
- Una serata a sei mani, poco più — Public House ospita The Kitchen Lab, Rock ‘n’ Frolla e Gerbera
- Giovanni Minetti nuovo presidente Consorzio Alta Langa e Gianmario Cerutti Vicepresidente
- A Stabia Main Port la VII Edizione del Mediterranean Cooking Congress | Dal 20 al 26 aprile 2026, in navigazione da Castellammare di Stabia a Massa Lubrense
- Palazzo Petrucci vince il ricorso contro il Bagno Elena
- Cambio di poltrone alla guida di Partesa. Andrea Grimandi nuovo Managing Director
- Contrade dell’Etna, pronta a partire l’edizione numero XVI: domani il via con 80 cantine partecipanti
- Ritorna Saporitissimo, da mercoledì 23 le eccellenze del gusto in vetrina a Piazza Dante