
L’Antica Pizzeria Da Michele in the world ha inaugurato la sua terza sede in Arabia Saudita, in King Abdulaziz Branch Rd a Jeddah (Gedda), città portuale sul Mar Rosso, moderno polo commerciale e punto di passaggio per i pellegrinaggi verso le città sacre dell’Islam.
“L’Antica Pizzeria Da Michele a Jeddah, ospitata dall’elegante “Le Prestige Mall”, è la terza sede permanente in Arabia Saudita, quarta se aggiungiamo il pop up store per Aramco – spiega Alessandro Condurro, AD de L’Antica Pizzeria Da Michele in the world -. Con la nostra 25esima sede continua l’importante collaborazione con il gruppo Foodart, di proprietà Saudita”.
Tra gli ospiti illustri delle tre giornate di apertura, parte della famiglia reale saudita e tutto lo staff del Consolato Generale d’Italia a Jeddah. Il tenore Massimiliano Barbolini e il baritono Claudio Mattioli hanno intrattenuto gli avventori, intonando le arie dalle più famose opere liriche italiane. Gli stessi si esibiranno ogni mese nelle diverse sedi de l’Antica Pizzeria Da Michele in Arabia Saudita.
”È interessante sottolineare come il menu comprenda dieci tipologie differenti di pizze – continua Daniela Condurro, AD della MITW. – Dalle nostre classiche marinara, margherita normale e doppia mozzarella, come tradizione vuole, alle speciali, che si adattano ai gusti del luogo. Alle pizze si aggiunge una vasta scelta di primi, insalate, dessert e drink, per soddisfare tutti i palati, anche quelli apparentemente più lontani dalla Casa Madre di Napoli”.
Come per la sede di Riyadh, la pizzeria a Jeddah accoglie i clienti attraverso il suo ampio spazio esterno e una vetrata di grande impatto. Gli interni uniscono il calore di un arredo contemporaneo in rame, che orna anche il forno, alla tradizione delle foto d’epoca della famiglia Condurro e della sede di via Sersale a Napoli.
Sono più di 90 i posti a sedere interni, per un locale arricchito da pavimenti in marmo e una grande terrazza con preziosi alberi d’ulivo.
Dai un'occhiata anche a:
- Pietro Parisi sostiene la Global Sumud Flotilla: un piatto per Gaza, un invito al mondo della cucina
- Jumeirah Capri Palace | Il ristorante l’Olivo ospita Fabrizio Mellino
- A Sorrento, Carnevale “ecologico” coi coriandoli commestibili di Antonio Cafiero
- Oltre 12 mila visitatori a VitignoItalia 2025: Napoli racconta l’Italia del Vino tra masterclass di alto livello e incontri internazionali
- Vincenzo Capuano a Singaporeapre il suo primo locale in Asia
- Benvenuti in Tuscia: S’Osteria 38 ad Acquapendente
- Coldiretti Campania: Latte bufalino in calo, serve contratto con prezzo e scadenza unica
- Terza edizione della cena di solidarieta’ organizzata dal Rotary Club Battipaglia: Le Buone Stelle