
L’Antica Pizzeria Da Michele apre a Pompei, in Via Lepanto 213, la sua quarta sede campana, giovedì 3 agosto. L’apertura sarà direttamente rivolta al pubblico, come ormai da tradizione de l’Antica Pizzeria Da Michele.
La pizzeria sorge a circa 700 metri dal Santuario della Beata Vergine Maria del Santo Rosario di Pompei e dalle principali stazioni dei treni, a cinque minuti dal Centro Commerciale “La Cartiera” e a dieci in auto dall’ingresso degli Scavi Archeologici.
Nel design, questa nuova pizzeria richiama la casa madre di Napoli e le più recenti a Salerno e Aversa, con il verde e bianco scelti come colori preponderanti degli interni e i tavoli in marmo.
<< L’Antica Pizzeria Da Michele apre la sua 43esima sede nel mondo, con un nuovo ritorno a casa – spiega Alessandro Condurro, AD de l’Antica Pizzeria Da Michele in the world -.
La recente scoperta, negli Scavi di Pompei, di un affresco che potrebbe raffigurare una pizza, proprio mentre noi eravamo al lavoro sulla nuova apertura lì vicino, ci è sembrato di buon auspicio>>.
<< In questa estate ricca di tante aperture, inauguriamo la quarta sede campana, in un luogo di cultura e tradizione che accoglie, ogni anno, milioni di persone da tutto il mondo
– continua Francesco De Luca, AD de l’Antica Pizzeria Da Michele in the world. – La quarta sede campana, dopo Napoli, Salerno e Aversa, è una sfida in cui ci impegneremo al massimo per continuare a portare la qualità del nostro prodotto pizza, che dura ormai da 153 anni>>.
Il menù offre le pizze classiche della tradizione della sede di via Sersale a Napoli, ovvero margherita normale e doppia mozzarella, marinara e cosacca. E, ancora, la margherita con mozzarella di bufala, la diavola con salame piccante, la salsiccia e friarielli, la provola e pepe, la montanara fritta e al forno, la pizza fritta e una special, che cambia ogni mese. Tra le bibite, degna di nota è la presenza di una birra e di un vino brandizzati ‘l’Antica Pizzeria da Michele’ creati, rispettivamente, dalle aziende KBirr e Martusciello. Gli ingredienti sono, come in tutte le sedi, gli stessi utilizzati a Napoli da anni: farina del Mulino Caputo, fior di latte Fior d’Agerola, olio Fratelli Masturzo e pomodori Solea.
La pizzeria presenta circa 100 coperti.
Orari: tutti i giorni ore 12:00 – 23:30
Dai un'occhiata anche a:
- Public House Burger Gourmet celebra i suoi 10 anni di attività. Per l’occasione una nuova specialità in carta e omaggio ai clienti
- A Stabia Main Port la VII Edizione del Mediterranean Cooking Congress | Dal 20 al 26 aprile 2026, in navigazione da Castellammare di Stabia a Massa Lubrense
- Pietro Parisi sostiene la Global Sumud Flotilla: un piatto per Gaza, un invito al mondo della cucina
- Mille&UnBabà 2025: si aprono le candidature per il concorso di pasticceria promosso da Mulino Caputo
- ‘A Figlia d’o Marenaro chiude per ferie e annuncia una novità
- Guerra ai panettoni fasulli: Pietro Parisi lancia il suo dolce identitario
- Aspettando Vinitaly 2025 con il sommelier Andrea Moscariello per una quattro giorni di eccellenze nel cuore di Verona
- La scarpa rossa d”A Figlia d’o Marenaro: Assunta Pacifico celebra l’8 marzo con un’installazione simbolica e un messaggio di riflessione