Le Pizze di Enzo Piedimonte da Messina a Sanremo
Basta un raggio di sole e il lungomare di Rodia, a pochi chilometri dal centro di Messina si popola di vita, tutti alla ricerca di sole, mare e di una buona pizza! Qui da quattordici anni Enzo Piedimonte ha pian piano “esportato” lo stile napoletano delle sue pizze e dopo aver conquistato i messinesi oggi dirige l’area pizza di Casa Sanremo e le sue pizze, insieme a quelle di una squadra di pizzaioli provenienti da tutto il Sud Italia, ingolosiranno gli ospiti vip del Festival della Canzone Italiana.

Noi le abbiamo mangiate qualche settimana fa proprio nella pizzeria Ritrovo La Scala a Rodia, tra le pizzerie eccellenti per 50 TOP Pizza.
Originario di Napoli, Enzo si sta facendo conoscere per uno stile personale che ricorda il “canotto”, con un impasto realizzato tra un blend di farine e una maturazione vicina alle 48 ore.
Molto godibile e tanto apprezzata dai suo ospiti, anche la pizza a ruota di carro, ampia, più sottile e che qui trova un leggerissimo crunch che la rende facilmente interpretabile a chi non è abituato alla pizza napoletana e alla sua estrema morbidezza. Su tutte, ingredienti di qualità scelti tra il meglio della Campania, su tutti il pomodoro San Marzano Solania, e tante tipicità siciliane.
Una combinazione tra buon lavoro sull’impasto e sulle farciture, unita a tanta personalità, questi i segreti di una pizza che piace e che in questi giorni sarà apprezzata anche al Festival di Sanremo.
Via Lungomare, 15/F, 98161 Rodia ME
Tel 090 380101
Dai un'occhiata anche a:
- Pizzeria Bocche di Fuoco: la pizza napoletana a Catania
- Le migliori pizzerie in provincia di Napoli (capoluogo a parte)
- Angelo De Natale pizza e cucina: un riferimento dal 1989 a Fiumefreddo di Sicilia con la pizza made in Sicily
- Pizzeria La Campagnola a Borgo dei Vergini: la vera pizza di quartiere a Napoli
- Heritage Pizza – Una pizza napoletana a Kuala Lumpur
- Volù Pizza Contemporanea a Catania di Francesco Bellia
- Isabella De Cham Pizza Fritta a Napoli: è lei la regina della Sanità
- La Ginestra Lab a Curti: una pizza cristallo imbattibile