
Klaus Palumbo, titolare della pizzeria Acquaefarina di Trento, ha ricevuto ieri, 27 gennaio, il premio speciale nella categoria Pizzeria dell’Olio durante la settima edizione di “Evoluzione, alla scoperta degli artisti dell’extravergine”, evento annuale del progetto nato dalla partnership tra Oleonauta e La Pecora Nera Editore per promuovere l’olio Evo di qualità.
Il pizzaiolo – campano ma ormai trentino di adozione – durante la cerimonia ufficiale avvenuta a Roma all’interno del The Hive Hotel, ha ricevuto la targa in porcellana dipinta a mano dall’artista italo-giapponese Yuriko Damiani, come riconoscimento di EVOluto e la Guida degli Oli di Evoluzione 2025.
Il premio attesta il lavoro di Palumbo nella selezione degli oli di qualità, prevalentemente campani ma anche trentini e non solo, che diventano protagonisti nella pizza, in grado di valorizzarne aromaticità e sapori.
Un altro riconoscimento importante per Acquaefarina, la prima pizzeria in Trentino a proporre un lievitato secondo il Disciplinare Internazionale dell’Associazione Verace Pizza Napoletana. Qui Klaus Palumbo applica appieno la sua filosofia: impasti di altissima qualità e selezione di materie prime d’eccellenza.
Dai un'occhiata anche a:
- Riccardo Cotarella confermato alla guida di Assoenologi per il quinto mandato consecutivo
- Guardia Sanframondi (Bn): Vinalia 2025 verso il gran finale: presenze record e un ricco programma
- Pastry contest Mulino Caputo: “Un Dolce per San Gennaro”. Iniziano le selezioni
- Nasce “Bella”, la mozzarella di bufala campana perfetta per la pizza. Un progetto firmato Sorì e Ciro Salvo
- Amaro Don Carlo | Una passione di famiglia che guarda al futuro
- Vitignoitalia 2025: la guida 100 best italian rosé vi invita alla “coravin sound experience”
- Master in gastronomie territoriali sostenibili di Melpignano: ultimi posti
- I Mulini Italiani contro Coldiretti: senza importazione di grano duro addio pasta in Italia