
di Marco Milano
Doppio riconoscimento per il Jumeirah Capri Palace premiato per 50 Top Italy 2025 sia per il ristorante “L’Olivo”, terzo per la categoria “Luxury”che per Ermanno Zanini premiato come “Manager dell’Anno”. Il “Gran Galà della Cucina Italiana” della “50 Top Italy”, autorevole guida curata da Barbara Guerra, Albert Sapere e Luciano Pignataro, nata per promuovere l’eccellenza della cucina italiana, candidata a diventare Patrimonio Immateriale dell’Umanità per l’Unesco, ha insignito due volte l’isola azzurra di importanti riconoscimenti. Al Teatro San Babila di Milano, infatti, “L’Olivo”, unico ristorante due stelle Michelin dell’isola ha conquistato il terzo posto della categoria “Luxury – Miglior Ristorante in Contesto di Ospitalità Alberghiera”, premio ritirato dall’executive chef Salvatore Elefante. Uno speciale riconoscimento è stato, inoltre, attribuito anche a Ermanno Zanini, regional vicepresident Jumeirah e general manager del Jumeirah Capri Palace, nominato “Manager dell’Anno 2025”.
Due successi, dunque, fiore all’occhiello per il Jumeirah Capri Palace, considerando l’altissimo valore della “50 Top Italy”, guida che rappresenta un punto di riferimento sia per gli italiani che per i turisti alla ricerca del meglio della tradizione culinaria dello Stivale, realizzata con un team di centinaia di ispettori anonimi, esperti del settore gastronomico. “Questi premi testimoniano il nostro duraturo impegno nel posizionarci come un vero e proprio hub culinario – ha detto Ermanno Zanini felicitandosi per i riconoscimenti al Jumeirah Capri Palace – in cui ogni ospite ha la facoltà di scegliere, ogni sera, un tipo diverso d’eccellenza culinaria”.
Il JumeirahCapri Palace propone infatti una ricchissima line-up gastronomica, esemplificata dai suoi quattro ristoranti, guidati dall’executive chef Salvatore Elefante, sotto la supervisione dell’executive culinary chef Andrea Migliaccio, anche executive chef dello Jumeirah Burj Al Arab di Dubai, iconica struttura dell’ospitalità di lusso degli Emirati Arabi. E con “L’Olivo”, “fresco” di conferma delle due stelle Michelin per il tredicesimo anno consecutivo, l’hotel isolano annovera anche “Il Riccio”, ristorante di pesce, pied dans l’eau a pochi passi dalla Grotta Azzurra, con il suo fresco pescato a fare da cavallo di battaglia, e accanto “a-Ma-Re Capri”, la mecca della gastronomia napoletana con una selezione di piatti tipici, arricchita dalle pizze del Maestro pizzaiolo Franco Pepe, direttamente dal suo “Pepe in Grani” a Caiazzo. Sul rooftop panoramico dell’hotel, infine, “Zuma Capri” a completare la proposta gastronomica del Jumeirah Capri Palace con la sua cucina giapponese moderna, in stile izakaya.
Dai un'occhiata anche a:
- Caruso, ricordo del grande tenore
- Tra archeologia e agricoltura, a Cuma si celebra il Pomodoro Cannellino Flegreo e si avvia il percorso per la DOP
- Avvento al Castello Vassallo di Stella Cilento, celebrazione delle specialità di territorio
- Montevetrano e Tartufo Bianco con Gaia Marano Imparato al ristorante Scelto di Messercola
- Cena di gara di “Emergente Sala” la finale a monza a fine aprile
- CHIC porta l’eccellenza della cucina italiana nel cuore dell’Irpinia: successo per “In The Kitchen Tour” al Castello di Taurasi
- Marchesi Frescobaldi celebra 50 anni di Benefizio lo Chardonnay di Castello Pomino
- Una serata tra gusto e storia: le nuove annate della linea “Quintessenz” di Kaltern presentate all’Aria Restaurant dello chef Paolo Barrale