
Ultima settimana di lavoro per Luigi Salomone come sous chef di Paolo Barrale a Marennà. Lo aspetta un brevissimo periodo di ferie prima di entrare nella cucina rinnovata, i lavoro sono iniziati oggi, di Piazzetta Milù.
La notizia era nell’aria da tempo, dopo l’addio improvviso di Cristoforo Trapani, trasferitosi al Magnolia a Forte dei Marmi la famiglia Izzo ha deciso di insistere: ci sono le condizioni perchè a castellammare di Stabia, collocata al centro dell’unica vera grande area imprenditoriale campana, abbia un ristorante con buone ambizioni.
Salomone si è già segnalato in alcuni concorsi (Chef emergente, Birra Moretti) e adesso gioca la sua carta, con la benedizione di Paolo Barrale.
Il suo scopo è fare un cucina aderente al territorio e moderatamente creativa, proprio applicando la formula di grande successo del Marenna. “Siamo nel cuore dell’areale del pomodoro e della pasta, vicino al Vesuvio, a bordo del mare. La mia ambizione è esprimere tutto questa aricchezza” ci dice.
Salomone prenderà servizio il 17 agosto. A settembre Piazzetta Milù si presenterà rinnovata nelle forme e nei contenuti.
Dai un'occhiata anche a:
- Massa Lubrense, La tavola dei Trecento: tutti i protagonisti e il menu
- Giovanni Busi confermato presidente del Consorzio Vino Chianti: “Servono nuovi mercati, più promozione e un blocco pluriennale all’autorizzazione di nuovi impianti”
- A Sorrento, Carnevale “ecologico” coi coriandoli commestibili di Antonio Cafiero
- Fradiavolo continua la sua espansione e sceglie il cuore di Trastevere per aprire il suo 32° ristorante, il terzo nella capitale
- “Stelle a Corte” inaugura la stagione 2025 del ristorante “La Corte degli Dei” di Agerola
- Ferrarelle società benefit presenta Electa: la nuova acqua liscia
- Ecco i 140 viticoltori della XVII edizione di Terre di Toscana, 23 e 24 marzo 2025. Hotel Una Esperienze Versilia Lido | Lido Di Camaiore (LU)
- Guida agli Extravergini 2025: i migliori oli d’oliva del Sud