Dopo la fortunta esperienza di Firenze in Piazza della Signoria, la liason tra Massimo Bottura e Gucci continua anche oltre oceano. La notizia era nell’aria, ed è stato lo stesso Massimo ad annunciarlo attraverso i suoi social. La data per l’apertura è oggi, 8 febbraio 2020.
L’Osteria Gucci a Firenze, stella Michelin e classificata al 4° posto per 50 top Italy nel 2020, per la categoria fino a 120 euro, con la resident chef Karime Lopez. Attesa per gli appassionati americani che finalmente potranno provare la cucina di Bottura, anche se profondamente diversa da quella dell’Osteria Francescana.
L’italia gastronomica, fuori dai confini nazionali, vanterà il suo alfiere più conosciuto e prestigioso. In bocca al lupo.
Dai un'occhiata anche a:
- Alcol test e vino, la soluzione di un ristorante
- Mangia& Bevi 2026: tutti i premi del Mattino
- Enzo Coccia: maestro pizzajuolo e pioniere degli abbinamenti è Sommelier ad Honorem AIS
- Il Consorzio Franciacorta: 35 Anni di Crescita e Innovazione e per il futuro più Identità e Biodiversità. Nascono le Uga
- Calici & Spicchi – Atlante della pizza e del vino: il secondo volume con più di 100 abbinamenti
- Giorgio Locatelli riapre a maggio alla National Gallery
- Conferenza Nazionale Sulla Viticoltora A Piede Franco 2025
- 5° Trofeo Pizza Garganica ad Apricena (FG): l’evento Made in Puglia dell’Associazione Pizzaioli Garganici
