
Tre celebri versioni della loro pizza al ruoto. E poi l’occasione di conoscere Antonio Conza e Gabriella Esposito al di fuori del locale Maturazioni a San Giuseppe Vesuviano e oltre i post e i video virali sui social. L’appuntamento per amici, follower e clienti è dal 29 maggio al 2 giugno al Parco a Mare di Portici dove si terrà il Pizza Park.
Maturazioni Pizzeria sarà, infatti, tra i protagonisti dell’evento che chiama a raccolta 20 tra i migliori pizzaioli della Campania. Il live con Antonio e Gabriella è previsto per il 30 maggio con sorprese per chi raggiungerà la postazione!
Le Proposte
Antonio Conza e Gabriella Esposito, anima e cuore di Maturazioni, porteranno in scena la loro celebre pizza nel ruoto in tre irresistibili varianti: la margherita classica, la marinara e la richiestissima patate e salsiccia a punta di coltello. Non si tratta solo di pizza, ma di un vero e proprio rito contemporaneo che unisce studio degli impasti, selezione accurata delle materie prime e una capacità unica di raccontarsi attraverso i social.
I Social
Ogni infornata diventa uno spettacolo, ogni scatto e video virale è un invito alla condivisione, trasformando il semplice atto del “fare pizza” in un’esperienza immersiva e coinvolgente per migliaia di follower. «Abbiamo deciso di portare la pizza nel ruoto per questo evento outdoor poiché non necessitando dell’impiego della pala, può essere infornata anche da una donna, e le donne nel nostro staff sono il 70%: per noi “la pizza è femmina!” non è solo un claim ma una scelta concreta di empowerment».
Il Progetto
La loro presenza al Pizza Park è un’occasione per assaggiare prodotti d’eccellenza ma anche per entrare in contatto con un modo di fare impresa giovane, coraggioso e visionario, nato dalla voglia di riscrivere le regole: Maturazioni Pizzeria è oggi un laboratorio creativo in continua evoluzione, con base a San Giuseppe Vesuviano e anima itinerante tra consulenze internazionali e pop-up esperienziali. Riconosciuti dalla Guida Campania Mangia e Bevi per il terzo anno consecutivo e vincitori nel 2025 del Premio Comunicazione Moderna, Antonio e Gabriella hanno costruito un team puntando su talento, identità e inclusione.
I Promotori
Il Pizza Park di Portici, organizzato da GRVN COMPANY con il supporto di Erre Erre Eventi e il patrocinio del Comune, sarà anche un evento solidale: parte del ricavato sarà devoluto alla Fondazione Santobono Pausilipon. Tra stand gluten free, aree dedicate ai bambini e ticket online, il parco si trasformerà in un vero e proprio villaggio del gusto con vista sul golfo, per un’esperienza che celebra la pizza e chi la rende uno strumento di racconto e passione quotidiana.
Dai un'occhiata anche a:
- Pizza DOC Awards 2025, a Napoli il 10 dicembre la premiazione della V edizione
- Vico Equense porta la sua pizza a Las Vegas: l’eccellenza italiana all’International Pizza Expo 2025
- CHIC porta In The Kitchen Tour nel Castello Marchionale di Taurasi
- Martedì 6 maggio, alle ore 10.30, presso Gallo Ricevimenti sul mare, lungomare Cristoforo Colombo 17/25 – Trani (BT) | Conferenza “Ristorazione e accoglienza: nuove prospettive del territorio su sicurezza e turismo di qualità. Ospitalità sicura, Turismo di valore”
- Aspettando Vinitaly 2025 con il sommelier Andrea Moscariello per una quattro giorni di eccellenze nel cuore di Verona
- XIV edizione delle giornate Fai d’autunno | Ferrarelle società benefit e fai: 15 anni di impegno per il patrimonio culturale e ambientale italiano
- Riccardo Cotarella “Maestro dell’arte vitivinicola italiana” è stato premiato dalla Presidente del consiglio Giorgia Meloni a Palazzo Chigi
- L’Antica Pizzeria Da Michele apre la prima sede a Parigi: il Tempio della Pizza arriva nella capitale francese martedì 2 settembre