
La Luis Wine & Dine Events dei sommelier Vincenzo Isoldi e Giuseppe Lupo venerdì scorso ha fatto tappa all’Osteria Arbustico di Valva.
La serata Profumi d’Autunno rientra nel ciclo degli appuntamenti organizzati periodicamente per far conoscere a un pubblico di operatori ma anche di appassionati i gioielli enogastronomici locali con una particolare attenzione alle aree rientranti nelle regioni della Campania e della Basilicata. Questi vengono presentati e valorizzati attraverso le creazioni dei protagonisti della cucina d’autore e della produzione vitivinicola di eccellenza del territorio.
L’ultima di tali iniziative è stata una cena gourmet che ha visto ai fornelli Cristian Torsiello il quale ha proposto agli ospiti piatti caratterizzati da prodotti autunnali in abbinamento ai vini di Montevetrano di San Cipriano Picentino (Core 2013 e Montevetrano 2007).
Presenti in sala la produttrice Silvia Imparato che ha raccontato la storia dell’azienda vinicola e Antonio Fumarola in qualità di responsabile vendite di Perlage.
Ha contribuito alla buona riuscita dell’evento anche l’azienda agricola Castagne Perrotta di Montella (Av).
Osteria Arbustico
Contrada Deserte
Valva (Sa)
Tel. e fax 0828.796266
Chiuso il mercoledì
Azienda Agricola Montevetrano
Via Nido
San Cipriano Picentino (Sa)
Tel. 089.882285
Dai un'occhiata anche a:
- Un Mare di Foglie 2026 – Roma, Hotel Villa Pamphili
- La bellissima festa di Slow Food in onore di Rita Abagnale
- Irpinia in bottiglia: Villa Raiano, tre decenni tra terroir, vini bianchi e gastronomia campana
- La Diagonale del Camerlengo 2013 , la gioia di bere e parla di vino durante il Dry January
- La Notte deì Falò a Nusco, Sant’Antonio e il ricordo della peste
- Castellammare. Slow Food ricorda Rita Abagnale
- Daniela Mastroberardino rieletta presidente nazionale de Le Donne del Vino | Secondo mandato 2026–2028: identità, formazione e cultura del vino al centro
- Pizza – un nome conosciuto in tutto il mondo