
di Floriana Barone
José Mourinho ha festeggiato a Trigoria i suoi 59 anni con una torta realizzata per l’occasione dal Laboratorio Granelle di Laghetto di Monte Compatri (RM).
La golosa creazione di Giorgia Fontana e Roberta Pignotti è stata commissionata da un ristoratore di Londra, molto amico dell’allenatore giallorosso, che voleva fare una sorpresa a Mourinho il 26 gennaio, giorno del suo primo compleanno nella Capitale. Il ristoratore ha chiesto così consiglio a un amico in comune di Roberta: una sorprendente casualità che ha reso questa giornata indimenticabile per le due giovani pasticcere romane, specializzate nella produzione di biscotti, torte, cheesecake e cookies.
Per José Mourinho il Laboratorio Granelle ha realizzato una torta al cioccolato in pasta di zucchero, così come richiesto dal caro amico che ha commissionato il dolce, con base sponge cake e, all’interno, crema al cacao con pralinato rocher. Per decorare la torta Giorgia e Roberta hanno proposto la scritta “Special One”, suo famoso soprannome e un’immagine molto di tendenza a Roma: quella dell’allenatore su una vespa special. La torta è stata realizzata per circa 25 persone: una merenda speciale post allenamento da condividere con tutti i giocatori, consegnata direttamente dalle due pasticcere a Trigoria.
Laboratorio Granelle
Via Casilina, 2458,
Laghetto di Monte Compatri (RM)
Tel. 351/8878884
Dai un'occhiata anche a:
- La “Fiesta” diventa un lievitato: Zio Rocco trasforma la merendina cult in un dolce dall’anima partenopea
- Locanda Peppe Morra a Caggiano, la nuova sfida del gallerista
- Il rito dell’ uccisione del maiale nelle campagne italiane
- Orto Controvento Cucina e Credenza a Scafati di Carmela Caiazzo
- Stufe di Nerone a Bacoli, un viaggio tra acqua, tempo e cura
- Sigep 2026, Giuseppe Buoninconti porta il suo panettone stratificato
- Cannazze e tomacelle per festeggiare la Candelora con Valentina Martone chef e titolare del Megaron di Paternopoli
- La Diagonale di Antonio Cascarano, il contenitore conta, eccome se conta