Nel pomeriggio del 27/07/2016 presso Cantine Astroni si è tenuta la riunione del CdA del Movimento Turismo del Vino Campania e successivamente la riunione dei soci in assemblea congiunta. All’ordine del giorno l’approvazione del bilancio 2015, discussione su Cantine Aperte e varie iniziative del biennio 2015/16, nonché delle dimissioni del Presidente uscente Emanuela Russo.
Il CdA e i soci presenti hanno sostenuto con forza e hanno votato all’unanimità Maria Paola Sorrentino come nuovo Presidente del Movimento regionale; 27 anni, una laurea specialistica in Progettazione e Gestione dei Sistemi Turistici con 100 e lode, da sempre impegnata in Wine Tours & Testing presso Sorrentino Vini srl. Il primo commento ufficiale della neo presidente: Ho sempre creduto nel Movimento del Turismo del Vino, la nostra azienda ne ha fatto parte fin da subito e abbiamo indirizzato il nostro lavoro, supportato da studi di settore, verso un concetto migliore di accoglienza in cantina e in vigna sul Vesuvio. Il turismo enogastronomico si inserisce a pieno titolo nel nuovo trend del turismo culturale, inteso come volontà di appropriazione dell’essenza di un luogo e della comunità che vi abita, con i suoi costumi, le sue tradizioni e le sue abitudini. Il turismo del vino è in una fase di forte evoluzione diventando un’importante volano per le aziende di trasmettere il proprio lavoro e il proprio territorio in un contesto sempre più internazionale.
La Presidente uscente Emanuela Russo, alla quale va un grazie per l’impegno profuso in questi 4 anni, resta nel CdA del Movimento Turismo Vino Campania e conferma massima disponibilità e appoggio a chi le succederà. Le cariche istituzionali restano invariate.
Gli auguri di buon lavoro a Maria Paola Sorrentino e al CdA per il prossimo triennio del Movimento Turismo del Vino Campania e per i prossimi appuntamenti (Calici di Stelle, “Settembre in Cantina”, progetto Vin Muovendo,… )
Per info:
Maria Paola Sorrentino
Cell. 3381355415
Tel: 0818584963
Email: campania@movimentoturismovino.it
Dai un'occhiata anche a:
- Riccardo Cotarella “Maestro dell’arte vitivinicola italiana” è stato premiato dalla Presidente del consiglio Giorgia Meloni a Palazzo Chigi
- Istituto Grandi Marchi–Nomisma Wine Monitor: cresce la preferenza per i Fine Wines italiani
- Capri, domenica 15 giugno apre Campanella by Quattro Passi
- Con il contest “Sfida ai fornelli” si è concluso “CrescereBIO”
- Hollywood incontra la Costiera: Da’Vine Joy Randolph incanta Jimmy Kimmel parlando del Ristorante La Torre One Fire di Massa Lubrense
- Roma, Piazza di Siena, Parte il countdown per Vinòforum 2025
- “Emozione tra le Stelle” – La Seconda Edizione della Cena di Beneficenza in Memoria di Luciano Bifulco
- Martedì 6 maggio, alle ore 10.30, presso Gallo Ricevimenti sul mare, lungomare Cristoforo Colombo 17/25 – Trani (BT) | Conferenza “Ristorazione e accoglienza: nuove prospettive del territorio su sicurezza e turismo di qualità. Ospitalità sicura, Turismo di valore”
