
Saranno alcuni big della gastronomia e del mondo della pizza a presentare al pubblico di Tutto Food di Milano, il 6 maggio, la nuova nata del Mulino Caputo: Nuvola, prodotta esclusivamente con grani ad alta capacità fermentativa.
A descrivere al pubblico le caratteristiche di Nuvola ci saranno: lo chef Gennaro Esposito e i pizzaioli Gino Sorbillo, Davide Civitiello e Vincenzo Iannucci. Spiegazioni, notizie e racconti ma anche assaggi, grazie ai due forni presenti nello stand, i maestri pizzaioli faranno degustare le pizze prodotte con la nuova nata. Il primo giorno di Tutto Food sarà, quindi, un Nuvola Day: una giornata interamente dedicata alle due varianti della nuova referenza: Nuvola, farina morbida, e Nuvola Super, farina più forte.
“Si tratta di una farina versatile, ideale per una pizza contemporanea con grande alveolatura, sia napoletana che in pala o in teglia, ottima per ottenere una pizza fragrante, sfogliata e leggera” ha spiegato Antimo Caputo, Ad del Mulino Caputo “Favorisce una struttura caratterizzata da una consistenza soffice, ed è ideale per impasti realizzati con i prefermenti come biga e poolish o con metodo diretto”.
Il giorno successivo, il martedì 7 maggio, di Tutto Food, sarà invece dedicato al Fermento Day, con la presentazione del lievito italiano attivo disidratato di Mulino Caputo. Un ceppo selezionato, ad alto potere fermentativo prolungato, naturalmente senza glutine, ideale per pizza, dolci e pane. Naturale e contro gli sprechi: se ne usa un terzo del fresco e dura due anni con confezione richiudibile. Non mancheranno le farine senza glutine Fioreglut, realizzate con attenzione e rivolte ai consumatori con problemi di celiachia.
“Mulino Caputo è sempre attento alle esigenze del suo pubblico e fornisce novità nel mondo delle farine” ha dichiarato Antimo Caputo, precisando “la nostra mission è quella di essere promotori di cultura nel panorama gastronomico italiano per tutte le esigenze, sempre con naturalità e guardando alla filiera”
Mulino Caputo sarà presente dal 6 al 9 maggio presso Hall 7 Stand H11/K14
Dai un'occhiata anche a:
- In memoria di Nicola Trabucco alle Due Torri di Presenzano: verticale storica e cena solidale
- Salerno si prepara alla terza edizione di “Panettone d’Artista” 29–30 novembre 2025 – Stazione Marittima di Salerno
- Trofeo Caputo a Napoli: 500 pizzaioli in gara da oltre 100 paesi
- Etna Days 2025 | I vini del vulcano al centro del mondo edizione da record
- Sant’Agata dei Goti: ‘Aperitivo a Palazzo’, arte e gusto per un turismo slow in uno dei borghi più belli d’Italia
- Il Cilento a Milano per il brunch “Finalmente Domenica” all’ Hotel Gallia
- Paestum Pizza Fest 2025 | Dal 24 al 27 luglio | NEXT – Ex Tabacchificio Cafasso, Paestum
- 21 maggio Salerno | Federico Valicenti presenta il suo libro: Rocco Scotellaro il profumo della memoria