N’albero, abbiamo provato il ristorante più spettacolare di Napoli

Pubblicato in: Curiosità
nalbero-napoli

nalbero-napoli

A Napoli si chiama sfizio, la traduzione sarebbe dispetto o divertimento. In questo momento lo sfizio più grande è salire su questo albero alto 40 metri e largo venti costruito con 400 tonnellate di tubi innocenti proprio nel centro del lungomare più bello del mondo con vista su Capri, la Penisola Sorrentina e Posillipo.

Ovviamente, a parte gli spazi commerciali, a noi interessa il ristorante, proprio in cima, da cui si gode una vista magnifica e unica, soprattutto quando si incrocia la giornata di sole che qui per fortuna è regola, non eccezione.

La cucina è marinara, semplice, senza pretese ma di gusto e di sapore. Collaudata dallo staff di Sire diretto da Fabio Ometo, reduce dai successi dell’Expo di Milano dello scorso anno e punto di riferimento per la banchettistica di qualità a Napoli e in provincia.

Buona materia prima, carta dei vini campana, sapori sempre centrati, servizio attento e conto che oscilla tra i 40 e 50 euro.

Insomma, che dire, fino a marzo avete tempo per togliervi questo sfizio, mangiare sospesi sul lungomare a prezzo accessibile. Per non parlare del Capodanno, il momento più spettacolare in cui la città libera tutte le sue energia nella irrefrenabile gioia di vivere.

FOTO FRANCESCA FANNY MARINO


Dai un'occhiata anche a:

Exit mobile version