
ASPETTANDO RADICI DEL SUD PASSA DA VITIGNO ITALIA
NEL PERCORSO CHE PORTA AL SALONE DEL VINO DA VITIGNO AUTOCTONO MERIDIONALE, LE “BOLLICINE DEL SUD” FARANNO TAPPA ALL’EVENTO PARTENOPEO
In occasione della manifestazione fieristica sui vini tradizionali che ogni anno si svolge a Napoli, Radici presenta le più qualificate 50 aziende produttrici di spumanti pregiati del Sud Italia con l’iniziativa, giunta alla sua terza edizione, che prende il nome de “Le Bollicine del Sud”.
Nel trecentesco Castel dell’Ovo che si affaccia sul lungomare napoletano, le aziende espositrici metteranno a disposizione dei visitatori la loro intera gamma di cantina presso i relativi stand di degustazione ubicati in una delle sale della storica dimora.
L’iniziativa, organizzata da Radici del Sud insieme a Luciano Pignataro WineBlog, avrà luogo martedì 24 maggio a partire dalle ore 18 fino alla conclusione dell’evento ospite.
Le adesioni:
Cantina di Solopaca
Cantine Astroni
Cantine Federiciane
Cantine Iorio
Casa Vinicola Setaro
Casebianche
Ciro Picariello
Donnachiara
Donnafugata
Duca Carlo Guarini
Farnese Vini
Feudi di San Gregorio
Fontanavecchia
Librandi
Lavoro e Salute Vini Telaro
Masseria Campito
Montesole
San Salvatore 1988
Sorrentino
Tenuta Cavalier Pepe
Tenuta Primavera
Upal Cisternino
Villa Matilde
Villa Raiano
Dai un'occhiata anche a:
- 9 febbraio ore 19:00 Da Pasqualino 1931 con “Le pizzerie storiche di Napoli”
- Cerreto Sannita (Sannio) – Presentazione del libro ‘La molecola della civiltà’ di Francesco Sorelli
- Onaf – assaggiatori di formaggi, Paestum – marzo, aprile
- L’Italia del Pinot Nero e del Sauvignon 7 e 8 febbraio 2026 Roma Hotel Belstay, via Bogliasco 27
- Il trancio di pizza contemporanea “Calabria Food Tour” nell’Atlante mondiale della pizza e del vino
- Pizza e solidarietà: Enzo Coccia al fianco della Fondazione Valsecchi
- Anteprima Casavecchia e Pallagrello, produttori e degustatori a confronto sulle nuove annate
- Un dolce antico racconta la storia del territorio: la barchiglia