
La pizza in piazza, giovedì 14 dicembre con Napoli Pizza Village per festeggiare l’Arte del pizzaiuolo napoletano riconosciuta come Patrimonio Immateriale dell’Umanità dall’UNESCO. Dalle 11 alle 15 in piazza Del Gesù a Napoli si festeggia la nomina della Commissione Unesco riunita in Corea del Sud assegnata nella notte del 6 dicembre con l’evento Napoli Pizza Village & Friends per l’Unesco – Special Edition, ideata e promossa da Napoli Pizza Village, con il Patrocinio del Comune di Napoli e della Fondazione Univerde.
Pizza gratis per tutti per celebrare e festeggiare con centinaia di pizzaioli, tutti coloro che hanno contribuito al successo e i forni della più celebre e grande manifestazione dedicata alla pizza napoletana. Proprio dal Napoli Pizza Village è partito, infatti, nel 2014 il percorso per il riconoscimento di quest’arte grazie alla proposta fatta agli organizzatori da Alfonso Pecoraro Scanio per iniziare la raccolta delle firme che è proseguita in tutto il mondo, arrivando in tre anni ad un totale 2 milioni si sottoscrizioni.
«Quando Alfonso Pecoraro Scanio, proprio tra i tavoli del Napoli Pizza Village, annunciò l’avvio della petizione, abbiamo deciso di sostenere questa avventura, non immaginando che il percorso sarebbe stato così ricco di soddisfazioni – affermano Claudio Sebillo ed Alessandro Marinacci, ideatori ed organizzatori di Napoli Pizza Village – Siamo così orgogliosi di questa vittoria che speriamo di festeggiare con tutta Napoli lo storico risultato con un evento gratuito aperto a tutti dove protagonisti saranno ancora una volta i pizzaiuoli per i quali abbiamo ottenuto questo importante riconoscimento internazionale».
«I festeggiamenti cominciano già oggi, ma una cosa è certa, continueranno almento fino alla prossima edizione del Napoli Pizza Village, in programma dall’1 al 10 giugno 2018, sul Lungomare Caracciolo di Napoli».
Dai un'occhiata anche a:
- Putea a Santi Quaranta: degustazione al borgo di sette Brunello di Montalcino tra cultura, vino e comunità
- Il baccala’ cibo democratico
- Due tappe un solo grande evento. Torna in Puglia “Rosati in terra di rosati”
- Festa a Vico
- “Birriamo”, a Quarto la seconda edizione del festival delle birre artigianali campane | Sabato 12 e Domenica 13 luglio dalle ore 18 alle 22 con Aeffe, Alkimisti Napoletani, Kbirr, Magifra e Mal Brewing
- A Padula i Cibi dell’Anima: memoria, sapori e spiritualità nella Certosa di San Lorenzo
- Torna la sagra del Cecatiello a Paupisi nel Sannio
- Ischia Safari 2025 raccontata da Nino Di Costanzo e Pasquale Palamaro