Nel cuore di Napoli con Lala Noodles protagonista l’Asian street food

Pubblicato in: Curiosità

di Emanuela Sorrentino

Meno di un anno di età e tanta voglia di stupire all’insegna della contaminazione, con ingredienti freschi e preparazioni che strizzano l’occhio anche a chi ha particolari esigenze nutrizionali. Lala Noodles nel cuore della “city”, in via Guantai Nuovi a Napoli, è un mondo tutto da scoprire in cui la creatività del cliente non ha limiti, così come nella sede aperta da tre anni a Largo Lala a Fuorigrotta, sempre a Napoli.

Locale intimo con spazio esterno e un bancone interno per una veloce pausa pranzo o per intrattenersi a cena, è aperto da dicembre 2024 da un’idea dei fratelli Vincenzo e Riccardo Giammarino forti del buon riscontro della sede in Largo Lala, da cui anche questo locale prende il nome.

Noodles, poke, ramen in versioni tutte da comporre in base ai gusti personali con la certezza di preparazioni e condimenti “home made”, disponibili poi menu vegano e gluten free, promo per chi ordina dal sito e proposte special che cambiano ogni mese.

Cina, Giappone, India e Thailandia si incontrano a Napoli, quindi, per un menu davvero vasto, anche delivery e da asporto. “Il ramen da asporto – racconta Riccardo – prevede il brodo consegnato in una pratica confezione sottovuoto, abbiamo pensato davvero a tutto e i consensi dei clienti ci spingono a continuare su questa strada”.

Chips, involtini primavera alle verdure, bao bun, i tipici samosa indiani (triangoli croccanti ripieni di verdure e curry accompagnati da una salsa al cocco) e ancora i ravioli gyoza home made con gamberi e verdure, carne e verdure o veggy, il ramen con delle proposte già in menu e la possibilità di comporlo a proprio piacimento anche con extra proteine ed extra topping come quello a base di noodles con maialino marinato, uova marinate, alga nori in brodo di carne.

Molto richiesto il pad thai (tagliatella di riso con gamberi, carote, uova, cipollotto, cavolo cinese e granella di arachidi) oppure il riso saltato al wok con pollo marinato e verdure e il miki noodles vegano con noodles di grano, zucchine, carote, cavolo cinese, broccoli, porro, peperoni, germogli di bambù, mandorle e salse veg.

Creatività protagonista anche della poke: in menu quella veggy, la crunch e ancora poke salmon, la truffle ed ampia scelta per comporre la propria versione del piatto, con la possibilità sempre di ingredienti extra. Le salse e i condimenti sono rigorosamente realizzati all’interno della cucina: agrodolce, teriyaki, mayo japonese, spicy mayo sono homemade come indicato in menu. Non mancano le birre e le bevande di ispirazione orientale e i dessert come l’appagante bao bun ciok con banana crunchy e granella di pistacchio, o il particolare mochi in versione vaniglia o cioccolato, dalla consistenza tutta da scoprire.

Lala Noodles

Largo Lala, 7 Napoli

Via Guantai Nuovi, 20 Napoli

www.lalanoodles.it


Dai un'occhiata anche a:

Exit mobile version