
Tutto pronto per il grande evento dell’estate 2017 in penisola Sorrentina: torna, lunedì 19 giugno, Pasta in Spiaggia, la festa di Marina del Cantone organizzata dai Consorzi Pasta di Gragnano Igp e AmoNerano che già lo scorso anno ha riscosso un grande successo.
La formula vede un abbinamento tra ristoranti e pastifici. Quest’anno saranno 13 chef a interpretare 13 primi piatti con 13 tipi di pasta.
Ciascuno di loro si dedicherà all’elaborazione di una ricetta utilizzando uno dei tanti formati dell’offerta gragnanese Igp.
Scopo della manifestazione è la promozione della costa delle Sirene e di un prodotto di eccellenza della Campania, protagonista assoluto dei menù stellati, che è appunto la pasta del Consorzio di Gragnano.
Il ticket di ingresso darà diritto, al costo di 10 euro, ad un assaggio di 10 primi piatti.
Si andrà avanti dalle 20.30 alle 23.30, nella splendida cornice della baia della Marina.
Nel corso della serata saranno anche disponibili i prodotti di qualità del merchandising firmato dal Consorzio AmoNerano, anch’essi veicolo e simbolo dell’impegno a diffondere con eleganza la bellezza di questi luoghi e della sua completa proposta turistica.
Sarà possibile fruire del parcheggio “Venione”, con prezzo convenzionato a 5,00 euro per la durata dell’evento, con servizio navetta per la spiaggia.
Per chi desiderasse soggiornare a Marina del Cantone, la notte del 19 giugno gran parte degli hotel offriranno ospitalità a 100 euro per camera doppia.
La stampa, gli operatori dell’informazione e i foodblogger sono pregati di accreditarsi all’indirizzo mail: info@bccommunication.it
L’accredito darà diritto al braccialetto di ingresso
Dai un'occhiata anche a:
- Bologna Wine Week, la terza edizione da venerdì 9 a domenica 11 maggio 2025
- TuttoPizza 2025 a Napoli. Il programma delle masterclass completo e quello dei convegni
- A Padula i Cibi dell’Anima: memoria, sapori e spiritualità nella Certosa di San Lorenzo
- 41esima edizione la Sagra del Fagiolo di Controne: cosa succede in questo week end
- Pompei dell’Antichità, della Vite, del Vino | 7-8 settembre 2025
- Linfa: essenze dalla terra al Museo Archeologico della Sibaride
- Una pizza per Gaza: il progetto Luciano Sorbillo e Gruppo Piccola Napoli con Emergency
- Casearia 2025, 3 formaggi che reinventano la tradizione italiana