
di Antonella D’Avanzo
Al “Premio Sorellanza”, iniziativa ideata da Stefania Guarracino e promossa dall’Associazione “My Emotion Life” che nasce per dare valore alla solidarietà femminile, onorando figure che si sono distinte per talento, forza e per capacità di fare squadra anche nei contesti più difficili, è dedicato il dolce “Sorellanza” creato dal pastry chef Gennaro Langellotti titolare della pasticceria “Ruah” di Nola (Na). Un regno del dolce divenuto punto di riferimento in tutto il territorio nolano.
È un dolce realizzato con prodotti campani come: la nocciola nolana, il latte, la ricotta e la panna di bufala, racchiusi in cubo di colore rosa, dove la forma vuole rappresentare un piedistallo sui cui erigere e al tempo stesso proteggere le donne, i loro sentimenti e l’essere sorelle. Il colore esprime la rosa, il fiore più bello e prezioso in natura, proprio come la donna. È privo di glutine e senza zuccheri aggiunti. “Con questo dolce, a cui ci siamo dedicati con umiltà e grande spirito di collaborazione, anima e cuore – racconta Gennaro Langellotti – vogliamo che sia veicolo di un messaggio semplice: amarci e migliorarci”.
Gennaro Langellotti, è conosciuto non solo per la sua bravura e per il suo estro, ma anche per i numerosi riconoscimenti che ha ricevuto nel corso degli anni rappresentando un’eccellenza campana nel settore. Per affinare le sue competenze ed arricchire la sua passione per l’arte dolciaria, ha collaborato con alcune scuole di formazione del comparto. La sua filosofia si basa sulla combinazione di tradizione e tecniche d’avanguardia, inoltre utilizza materie prime di alta qualità per offrire prodotti che appaghino sia il palato che la vista.
Il dolce “Sorellanza” sarà presentato ufficialmente con la VII^ edizione del “Premio Sorellanza”, al teatro Umberto di Nola, il prossimo10 maggio.
RUAH DESSERT
Via Variante VII Bis, 124
80035 Nola (Na)
Tel. 081 3042996
Dai un'occhiata anche a:
- A Castellammare i campioni di gelato della Campania
- CHIC porta l’eccellenza della cucina italiana nel cuore dell’Irpinia: successo per “In The Kitchen Tour” al Castello di Taurasi
- Da Mimì alla Ferrovia “Il nodo che fa gola”
- “Henry Restaurant” eccezionale serata con il Cognac di Rémy Martin
- Be.come Napoli. Le nuove rotte del vino: i giovani cercano autenticità, non etichette
- EnoEtna 2025, tre giorni tra vini, distillati e identità di un territorio scolpito dal vulcano
- Circle Essentiel il progetto esclusivo di Piper Heidsieck inizia da Pulejo a Roma
- Cosa beve Roma: riflessioni con Team’s Macoratti